In Francia è scoppiato prepotentemente uno scandalo legato a Christophe Galtier, che in Italia ha giocato con la maglia del Monza nel campionato di Serie B 1997/1998, raccogliendo 24 presenze in biancorosso.

L'attuale allenatore del Paris Saint Germain è accusato di razzismo: RMC Sport, infatti, ha divulgato una email che spiegherebbe il divorzio avvenuto l'anno scorso tra lo stesso Galtier ed il Nizza, club che allenava prima di approdare a Parigi.

"È venuto nel mio ufficio e mi ha detto che dovevo tenere conto della realtà della città. Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra - scriveva il dirigente Fournier, in questa mail inviata alla presidenza -. Mi ha detto che era andato al ristorante e che tanti gli avevano fatto notare che il Nizza è una squadra di neri. Non ci sono state argomentazioni sportive, solo religiose o relative al colore della pelle".

Divulgata la notizia da poche ore, a Parigi gli ultras locali hanno comunicato alla società che se le accuse dovessero essere confermate, chiederanno a gran voce l'immediato esonero di Galtier. 

Il tecnico, tra l'altro, è primo in classifica nella Ligue1 ma la precoce eliminazione agli ottavi di Champions League, ha già di fatto precluso la sua permanenza al PSG anche per la prossima stagione.

Sezione: Ex Biancorossi / Data: Mer 12 aprile 2023 alle 13:50
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print