Nella puntata di ieri di Unica Calcio Monza, ci siamo proiettati verso la sfida di venerdì sera contro la Fiorentina.

A tal proposito ha parlato, in diretta con noi, il giornalista toscano Dario Baldi di Calcissimo: "La Fiorentina ha sempre sofferto le gare col Monza, ricordo pareggi stretti e l'ultima sconfitta dello scorso anno. La squadra di Italiano ha però agganciato il treno Champions League in classifica, e vincere venerdì sera su un campo difficile come quello di Monza potrebbe essere una bella spinta".

Baldi ha poi aggiunto: "Come sopperire all'assenza di Nico Gonzalez? Speriamo in Ikonè, ma vorremmo vedere il giocatore ammirato contro il Napoli e non quello impalpabile delle recenti partite. Ovviamente possono esserci altre soluzioni, come quelle di Kouamè, Sottil o Brekalo. Mister Italiano è un allenatore particolare, che cambia e ricambia moduli e uomini".

"Quello di quest'anno è senza dubbio un campionato particolare in cui anche le medio-piccole possono ambire a grandi sogni, come fu in passato per l'Udinese, il Parma o la stessa Fiorentina. Se azzecchi una serie positiva di vittorie puoi cambiarti la stagione, così come al contrario rimescolarla. Secondo me c'è un blocco di chi lotta per la Champions League e un blocco di squadre in lizza per Europa e Conference League , nella quale metto anche il Monza".

"Chi vorrei del Monza nella mia Fiorentina? Ti direi Di Gregorio per l'Europa, e Colpani per il campionato".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 20 dicembre 2023 alle 00:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print