In esclusiva per TuttoMonza abbiamo interpellato l'ex capitano e bandiera biancorossa Fulvio Saini, che ha commentato così l'addio a mister Palladino e quello che sarà il nuovo corso biancorosso.

"Sono stati sicuramente due anni positivi, anzi molto positivi, con Palladino alla guida del Monza. Sicuramente è una perdita importante per noi, mentre credo che a Firenze lui possa fare bene per due motivi: uno, perché quella viola è una squadra che è già abituata a lavorare in una determinata maniera, molto aggressiva e molto propositiva come vuole lui. La seconda è che ritengo che anche Palladino quest'anno sia cresciuto, modificando anche il modulo di gioco durante la stagione cercando di sfruttare al meglio le qualità dei suoi giocatori. Questo per un allenatore è importante".

"Per quello che riguarda il futuro del Monza, c'è sicuramente qualcuno molto più bravo di me a scegliere gli allenatori: credo che Galliani farà una scelta ponderata e sicuramente ottimale per la società. Baroni, Nesta o Pirlo? Non conosco benissimo come allenatori nessuno dei tre, ma quello che fino ad ora ha ottenuto i migliori risultati è certamente Marco Baroni che secondo me quest'anno ho fatto un'annata veramente molto buona soprattutto dopo che a gennaio il Verona, a livello societario, gli ha quasi smantellato la squadra. Nonostante ciò è riuscito a salvarla anche proponendo un buonissimo calcio".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 10:18
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print