A circa un mese dall'inizio del campionato siamo andati a curiosare all'interno del nostro stadio, l’U-Power stadium.

Un vero e proprio gioiello, che negli ultimi anni si è completamente trasformato con l'inserimento di sistemi e tecnologie all'avanguardia.

Una di queste è l’introduzione dei 4 Sky box, il cui responsabile è Alessandro Tota. È stato proprio lui ad accoglierci e spiegarci meglio queste nuove postazioni.

Queste le sue parole:

Alessandro, di cosa si occupa il tuo lavoro? 

Il mio lavoro, ormai da due anni, consiste nel dedicarmi al cliente che si accomoda nello Sky box, accoglierlo e assisterlo durante tutta la sua permanenza, offrendogli una giornata all’insegna del lusso!

Quanti Sky box sono presenti all’interno dello stadio e cosa si trova all’interno di essi?

Ci sono quattro Sky box all’Upower stadium, ognuno dei quali può contenere fino a 10 persone. L’obiettivo è quello di far vivere al cliente 90 minuti da protagonista. La partita viene vista in una zona privilegiata, coperta da una brillante vetrata vista campo oppure comodamente all’interno, attraverso uno schermo. Inoltre ai clienti è riservato uno show culinario con tanto di cena, pasti e dolci!’

Ti occupi di questa magione da due anni… come è cambiato lo stadio dopo il passaggio in serie A? 

Prima lo vedevo spoglio in diverse partite. Ora con un palcoscenico diverso sicuramente lo stadio è quasi sempre pieno. Prima gli Sky box erano uno spazio molto meno gestito, ora c’è un occhio di riguardo. Oltretutto, con la tributa est nuova, davanti c’è tutto un altro palcoscenico..

Durante questa stagione c’è stato qualche personaggio illustre, o un episodio simpatico da raccontare? 

In 20 partite casalinghe sono state diverse le persone e vips che sono transitate in questi spazi. Dai calciatori infortunati del Monza, come Marlon e Dany Mota, durante la partita Monza vs Sassuolo, al presidente Lotito. Ma quello che più mi ha sorpreso, è stato il mister Allegri. Ha assistito alla partita, causa espulsione, da sopra gli Skybox: si sentivano le sue urla per dare indicazioni alla squadra!

Galliani e Berlusconi avevano usufruivano di questi spazi?

Per loro era riservata una sala chiamata ‘arengario’, appena sotto gli Sky box.

Cosa ti aspetti dalla nuova stagione e nel futuro di questo Monza?

Mi aspetto uno stadio come lo abbiamo lasciato se non più pieno e magari, in vista di progetti futuri, la possibilità di ingrandirlo con nuovi spazi esclusivi, poiché l'hospitality è sempre gradita al tifoso.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 22 luglio 2023 alle 10:02
Autore: Matteo Cimignaghi
vedi letture
Print