Il Monza cade di misura all’Olimpico contro la Lazio. Sconfitta maturata nel secondo tempo grazie al tap-in vincente di Luka Romero che ribadisce in rete un pallone non trattenuto da Di Gregorio su tiro di Pedro.

I biancorossi tengono molto bene il campo fino al 60’ esibendo un palleggio brillante e riuscendo a perforare le linee dei biancocelesti con sicurezza e facilità. Probabilmente giocano il miglior primo tempo della stagione, poi perdono convinzione con le sostituzioni di Rovella per Machin e Marlon per Donati che tolgono automatismi e modificano la posizione tattica degli interpreti, con Ranocchia avanzato sulla linea dei trequartisti.

I padroni di casa, cinici e risoluti, conquistano 3 punti con esperienza e mestiere, inserendo dalla panchina forze fresche e di qualità che ribaltano il copione del match e fissano il risultato sull’1-0.

Una serata dolceamara per il Monza (buona prestazione, meno il risultato), sfumata per una defezione difensiva e un pugno di millimetri in offside di Petagna.

Adesso testa a domenica: la partita in casa con la Salernitana, l’ultima prima della sosta del Mondiale, sarà una vera battaglia, altro scontro diretto da disputare con il massimo della concentrazione.

Bisogna proseguire su questa strada e con questo spirito, senza mollare mai e mantenendo alta la guardia.

Avanti con coraggio, sempre.

P.S. onore ai tutti i tifosi biancorossi presenti a Roma: magnifici!

Sezione: Editoriale / Data: Ven 11 novembre 2022 alle 10:00 / Fonte: di Andrea Rurali - MonzaGol
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print