Dopo sei mesi importanti con 14 presenze e 6 gol pesanti (l'ultimo fondamentale contro la Roma che è valsa la matematica salvezza) M'Baye Niang saluta l'Empoli e riparte daccapo.

L'africano non ha raggiunto il numero minimo di presenze per far scattare il rinnovo automatico con la società toscana e dunque è formalmente libero a parametro zero: ovviamente mister Nicola spera in un suo ritorno ad Empoli, ma Niang sui social è stato chiaro ( "Grazie azzurri, grazie Empoli. Abbiamo fatto qualcosa di pazzesco, non vi dimenticherò mai").

Niang suggestione Monza? Per ora è una nostra ipotesi, visto il rapporto qualità prezzo ma sopratutto visto il rapporto con Adriano Galliani che lo portó al Milan nel 2012 dopo un blitz in Francia raccontato in passato da Oscar Damiani a Gianluca Di Marzio: “Andammo a prenderlo con un aereo privato a Caen. Niang e tutta la sua famiglia. Fu un vero e proprio blitz. Un’operazione come quelle di un tempo, ora non si fanno piu queste cose. Il ragazzo era molto giovane, ma aveva delle qualità impressionanti. Braida era rimasto colpito e Galliani era convinto. C’era stato interesse da parte di grandi club inglesi e francesi, ma il Milan anticipò tutti”.  

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 07 giugno 2024 alle 16:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print