Tanto lavoro da fare il Monza lo avrà anche in ottica mercato in uscita. Sono diversi i calciatori che non rientrano più nei programmi tecnici per la nuova stagione, e molti rientrano da una stagione in prestito.

Nuova linfa per mister Palladino, o grattacapi per la dirigenza? Vediamo alcuni casi...

In difesa torna il terzino destro portoghese Pedro Pereira, forte di un contratto col Monza ancora valido fino al 30 giugno 2025: ha giocato in prestito coi turchi dell'Alanyaspor, raccogliendo 26 presenze stagionali. Ancora non vi è certezza se lo volessero comprare a titolo definitivo, ma al momento pare di no. Pereira è stato uno dei titolari biancorossi della stagione 2021/2022 con mister Stroppa, ed in Serie A ha già giocato con le maglie di Sampdoria, Genoa e Crotone.

Sempre nelle retroguardie riecco Andrea Carboni (22 anni, contratto fino al 2027 col Monza) reduce da sei mesi col Venezia con 16 presenze e 3 gol in B. Quindi Davide Bettella (23 anni, da verificare la situazione del prestito biennale con l'Atalanta) che ha raccolto 19 presenze a Palermo, lo storico, fin dai tempi della C, Armando Anastasio (26 anni, contratto fino al giugno 2025) protagonista con la Pro Vercelli con 30 presenze ed 1 gol, Mario Sampirisi (30, accordo fino al 2024) promosso in A col Frosinone con cui ha giocato 28 partite.

A centrocampo Warren Bondo (19 anni, accordo fino al giugno 2025), che ha trovato poco spazio a Reggio Calabria, Tommaso Morosini (31, ancora legato fino al 2024) in C col Sangiuliano City dove ha giocato titolare ma è retrocesso nei Dilettanti.

Infine il reparto offensivo col rientro a Monza di due pezzi da novanta, che sicuramente avranno buon mercato in Serie B: si tratta di Leonardo Mancuso (31 anni, contratto in scadenza tra due anni) reduce da un campionato intero con la maglia del Como con 6 gol in 32 partite, e Davide Diaw (31 anni, ancora una stagione di contratto coi biancorossi) che ha ben figurato a Modena con 10 reti in 29 presenze. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 20 giugno 2023 alle 21:06
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print