Alla viglia del recupero del decimo turno della gara fra Saugella Monza e Delta Despar Trentino, ai propri microfoni ha parlato il tecnico delle brianzole  Marco Gaspari.
“E’ certamente un buon periodo per noi. Dopo una vittoria dobbiamo però essere bravi a mantenere le cose positive e resettare il resto, perchè ogni partita è a sè. Abbiamo l’ultima gara di andata, visto che si tratta di un recupero, importante non solo a dare continuità alla striscia positiva ma soprattutto a ricercare la continutà del nostro gioco, che sta tra l’altro crescendo partita dopo partita.

La nostra è una squadra costruita con un occhio di riguardo alla fase break, al servizio e al muro-difesa. Proprio il muro ultimamente sta crescendo tantissimo: tocchiamo tanto e siamo efficaci. Dobbiamo invece crescere sempre di più sulla fase cambio-palla: stiamo inserendo per questo nuovi meccanismi di gioco. Devo dire brave a tutta la squadra: chiunque è chiamata in causa sta rispondendo alla grande e acquisendo sicurezza.Il campionato è difficile, però noi dobbiamo andare avanti, come detto, tenendo le cose positive e cercando di portare a casa un’altra vittoria”.

Sezione: Volley / Data: Mar 24 novembre 2020 alle 17:13
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print