La città di Monza si appresta ad essere un punto cruciale del prossimo Campionato Europeo di Volley 2023, che prenderà il via tra due mesi.

L'impianto cittadino dell'Arena, infatti, ospiterà le partite della prima fase dell’Europeo Femminile dal 16 al 19 agosto, con le Azzurre impegnate contro Svizzera e Bulgaria, rispettivamente venerdì 18 e sabato 19.

A Monza, poi, ci sarà la presenza in contemporanea dell'evento EuroVolley Tour: si tratta di un itinerante van personalizzato che, all’occasione, diventa un palco su cui il pubblico presente può salire a scattarsi una foto con il Trofeo. Oltre a poter ammirare la Coppa, gli appassionati di volley e non, si possono anche cimentare in un quiz per misurare la propria conoscenza del volley europeo e delle nove città sedi della manifestazione.

Le attività a Monza sono state organizzate in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Lombardia e vedono il van con la Coppa presente nella serata di giovedì 15 a partire dalle ore 18 da PizzAut Monza in via Philips per poi spostarsi per tutta la giornata di venerdì in Piazza Roma davanti al Palazzo dell’Arengario.

Sezione: Volley / Data: Ven 16 giugno 2023 alle 17:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print