Il Network Vero Volley Monza è in continua crescita, difatti poco fa è arrivata una nuova affiliazione alla società monzese.
IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA':
"Il Vero Volley Network non smette mai di crescere e da oggi può arricchirsi con l’ingresso di una new entry! La Giò Volley Aprilia infatti entra a far parte delle società affiliate incrementando così il numero delle squadre presenti a livello nazionale.
La Giò Volley S.r.l. Società Sportiva Dilettantistica nasce nel territorio di Aprilia e si sviluppa sul territorio provinciale, regionale e nazionale in tempi brevissimi, mettendo a frutto la pluriennale esperienza del proprio Direttivo nel settore e nella pratica dello sport della pallavolo. Di anno in anno il numero degli iscritti è in costante aumento, gli stessi si riuniscono e riconoscono in quei principi di cui la Giò Volley ogni giorno si fa portatrice “in campo e fuori campo”: correttezza, fair play, sana competizione.
La Dirigenza ed i Tecnici hanno partecipato a tutti i corsi di aggiornamento: FIPAV, CONI, Regione Lazio, al fine di accrescere le proprie conoscenze, garantire un servizio attento e professionale ai propri iscritti e allo stesso tempo valorizzare e diffondere la disciplina sportiva del volley tra i giovani. La Giò Volley ha conseguito certificazioni e attestati sportivi, il più importante è il “Certificato di Qualità Attività Giovanile Argento FIPAV 2020/2021”. Un riconoscimento, quest’ultimo, molto prestigioso nell’ambito della pallavolo regionale e soprattutto nazionale, un premio che rappresenta l’eccellenza per il lavoro svolto nel settore giovanile.

Il marchio certifica la qualità del lavoro della Giò Volley attento, accurato e mai occasionale, pianificato con cura da uno staff di eccellenza, che lavora con grande professionalità.
I tecnici si occupano quotidianamente dell’allenamento di numerose squadre: dal Minivolley 1 e 2, alle categorie Provinciali Under 12, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18, I Divisione, II Divisione, dalle Categorie Regionali di Under 16, Under 18 di Eccellenza e Serie C Femminile che regalano tutte costantemente grandi soddisfazioni.
La Giò Volley è presente nelle scuole attraverso i “Progetti Scuola”, con i quali concorre a potenziare le iniziative in ambito scolastico riferite alla pratica delle attività motorie, pre-sportive e sportive, quale parte integrante del progetto educativo e formativo e degli interventi didattici, nonché come valido strumento per prevenire e rimuovere i disagi e le patologie della condizione giovanile. In particolare si riferisce al Minivolley e alla pallavolo di base in cui confluiscono e si amalgamano gli schemi motori statici e dinamici, le capacità condizionali, le capacità coordinative, gli aspetti della sfera cognitiva e quelli emozionali. Essi concorrono tutti insieme a conseguire nuove abilità motorie e a determinare il comportamento motorio-relazionale che rappresenta una delle forme di espressione e di comunicazione della personalità dell’allievo".

Sezione: Volley / Data: Ven 20 novembre 2020 alle 18:00
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print