Seconda vittoria consecutiva per il Monza. Dopo il Cittadella i biancorossi battono anche il Frosinone. Brocchi vince su Nesta. 2 a 0 il risultato maturato tutto nella ripresa grazie alle reti di Gytikjaer e di Dany Mota. Risalgono la classifica i brianzoli. Ora finalmente si trovando una quadra.
Finisce qui, vince il Monza.
90'+3' Ultimo assalto del Frosinone. Angolo per i ciociari, Ciano la mette dentro, spazza il Monza.
90'+1' Gioco fermo. A terra Dionisi per una botta sulla testa.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
85' Machin in area! Ariaudo riesce a mettere una pezza. L'attaccante biancorosso era riesciuto a strappare la sfera a Curado. Provvedenziale la chiusura dell'ex Cagliari.
84'Ultimo cambio per il Frosinone, fuori Kastanos ed in campo Carraro.
81' Esordio in campionato per Antonio Marin, uno dei migliori talenti croati classe 2001.
80' Doppio cambio per il Monza, fuori Kevin Prince Boateng e dentro Machin. Dentro Antonio Marin al posto di Dany Mota.
79' Giallo per Armellino, è il secondo ammonito tra le fila del Monza
78' Nesta cambia completamente gli esterni, in campo quindi D'Elia e Zampano. Intanto Brocchi è pronto a lanciare in campo uno dei grandi talenti arrivati in estate, Marin.
77'Quarto cambio per il Frosinone, dentro Zampano al posto di Salvi.
77'Terzo cambio per il Frosinone, fuori Beghetto e dentro D'Elia.
75' Un quarto d'ora alla fine, Monza in pieno controllo della partita.
74' Sampirisi a giro, pallone che esce di pochissimo. Monza sugli scudi.
73' DANY MOTA! Il portoghese va ad un passo dalla doppietta il Monza. Traversone dalla corsia destra del nuovo entrato Giulio Donati, l'attaccante si coordina al volo e calcia. Altra occasione di un sempre più convincente Monza.
72' Secondo cambio per il Monza. Esce Carlos Augusto, al suo posto Donati.
70' GOOOOLLLLL DEL MONZA! HA SEGNATO DANY MOTA! Arriva il raddoppio degli uomini di Brocchi. Grande accelarazione di Dany Mota, il portoghese parte dalla trequarti e penetra in area di rigore prima di lasciar partire il mancino vincente a tu per tu con Bardi.
68' Si becca il giallo Carlos Augusto. Maiello gli fa tunnel e lui lo stende. Ammonito il brasiliano.
66' CARLOS AUGUSTO! Ancora una volta pericoloso il Monza. Conclusione dal limite dell'area di rigore da parte del brasiliano. Bardi in tuffo mette in angolo.
65' Secondo cambio per il Monza. Brocchi fa uscire Gytkjaer, autore del gol del vantaggio, per inserire Maric.
63'Tocco morbido da calcio di punizione da parte di Camillo Ciano, pallone che spiove dalle parti di Curado che prova il colpo di testa ma la sfera termina tra le braccia di Lamanna.
62' Altra punizione per gli ospiti, stavolta vicino alla bandierina del calcio d'angolo. Punito un fallo di D'Errico su Ciano. Alla battuta sempre Ciano, pallone calciato morbido dalle parti di Curado. Colpo di testa debole, para Lamanna.
61' Frosinone che si riporta in avanti con Beghetto. L'esterno conquista una punizione da buona posizione.
60' Dany Mota parte alle spalle dei difensori, pallone che schizza in area di rigore e favorisce l'uscita di Bardi. Si è preso un brutto rischio la difesa della formazione di Alessandro Nesta.
59' Prova a sfondare in area di rigore Gytkjaer, stavolta però l'attaccante danese viene fermato bene da Curado. L'ex Crotone si è reso protagonista della marcatura leggera sul vantaggio del Monza.
57' Doppio cambio per il Frosinone, fuori Parzyszek e dentro Novakovich, fuori anche Rohden e dentro Dionisi.
56' E' pronto ad un doppio cambio il Frosinone, dovrebbe entrare sicuramente Novakovich per dare maggior quantità e qualità all'azione offensiva della squadra di Alessandro Nesta.
55' Ancora SALVI! Frosinone pericoloso in questa circostanza. Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore dell'ex Palermo e sfera che termina di poco alto sopra la traversa.
53' SALVI! Beghetto mette nel mezzo, Salvi stacca più in alto di tutti e colpisce, Lamanna bravo a respingere.
50'GOOOOOLLLL DEL MONZA! HA SEGNATO GYTKJAER! Alla seconda occasione della ripresa arriva il vantaggio del Monza, a segno Gytkjaer. Azione confezionata da Boateng che apre lungo la corsia mancina per Carlos Augusto, il brasiliano mette in mezzo un traversone basso per il centravanti che si stacca dalla marcatura di Curado e deposita in rete.
48' Il Monza ha subito creato un'azione pericolosa con il palo colpito da D'Errico, alla prima da titolare per il capitano dei brianzoli in questa stagione e vicino anche al primo gol.
47' D'ERRICO! Ad un passo dal vantaggio il Monza, azione personale di D'Errico che arriva al limite e lascia partire il destro. Bardi immobile, pallone che si stampa sul palo. Si salva il Frosinone.
46' Primo cambio per il Monza, fuori Fossati e dentro Barberis.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dal Frosinone.
Non c'è più tempo. Si chiude senza recupero il primo tempo. Match molto bloccato, molto tattico, con il Monza che non è riuscito a coinvolgere nel gioco Gytkjaer e Dany Mota. Una sola occasione nata da un'azione personale di Armellino. Poco spettacolo, partita bruttina.
44' Giallo per Fossati. Entrata nettamente in ritardo su Kastanos.
42' Risponde il Frosinone che Maiello. Il giocatore Ciociaro arriva al limite dell'area e calcia, in scivolata D'Errico blocca.
39' ARMELLINO! Azione personale del centrocampista campano che arriva al limite e scaglia il destro trovando l'ottima risposta in tuffo di Bardi. Prima vera occasione della partita per il Monza quando mancano 5 minuti al termine del primo tempo.
38' Spinge Sampirisi sull'out di destra. Cross al centro a cercare la testa di Gytkjaer che viene però anticipato dal colpo di testa di Ariaudo che libera la propria area di rigore.
37' Camillo Ciano cerca di servire in area sul taglio Rohden. Pallone leggermente lungo, esce Lamanna che fa sua la sfera.
35' Dieci minuti al termine. Risultato che non si sblocca.
34' Dany Mota abbassa la testa e va da solo. Il portoghese riesce a superare i primi due uomini ma poi finisce per allungarsi troppo la sfera che termina direttamente sul fondo.
33' Pochi fino a questo momento i palloni giocabili per Gytkjaer. L'attaccante danese si è visto pochissimo.
29' Traversone morbido di Ciano dalla corsia mancina alla ricerca dell'inserimento di Rohden, svedese che taglia sul primo palo ma viene anticipato in corner dal colpo di testa di Paletta.
27' Buona ripartenza del Monza, biancorossi che conquistano il quinto angolo di questo primo tempo. Alla battuta va Carlos Augusto, pallone calciato sul primo palo, spazza al retroguardia ciociara.
26' Entrata dura di D'Errico ai danni di Salvi. L'arbitro lo grazia e non estrae il cartellino.
25' Poche emozioni in questa prima parte di gara. Al momento regna l'equilibrio.
24'CIANO! Conclusione da grande distanza, la sfera scende bene e termina di un soffio a lato del palo. Brivido per Lamanna.
21' Ci prova dalla distanza Kevin-Prince Boateng, il destro dell'ex Milan e Sassuolo termina però tranquillamente tra le braccia di Bardi che blocca la sfera.
20' Partita molto equilibrata all'U-Power Stadium. Monza molto ben chiuso, Frosinone che cerca di fare la partita ma non ci sono spazi.
16' Alza il baricentro il Frosinone, ciociari che conquistano un calcio d'angolo. Alla battuta Ciano, pallone lungo a cercare la testa di Parzyszek che però non riesce ad impattare la sfera.
15' Altro giallo per il Frosinone. Questa volta ad essere ammonito è Dionisi, L'attaccante, in panchina, punito per aver detto qualche parola di troppo all'arbitro.
13' Primo cartellino giallo del match. Intervento in ritardo di Kastanos ai danni di Bellusci, ammonizione sacrosanta.
11' Resta a terra Kastanos, duro scontro con Armellino. L'ex Pescara resta a terra ma fortunatamente non sembra nulla di grave. Si può riprendere il gioco.
9' Va Fossati a giro, pallone che si impenna e finisce alto sopra la traversa.
7' Il Monza conquista una punizione da ottima posizione. Carlos Augusto si inserisce su un filtrante di Boateng e viene steso a terra. Sul punto di battuta c'è Marco Ezio Fossati con il destro, barriera piazzata da Bardi con Boateng a disturbo. Vediamo se riuscirà a rendersi pericoloso il centrocampista della squadra di casa.
6' Incita i suoi Brocchi. Diverse indicazioni in particolare a Dany Mota. Il tecnico vuole che il portoghese venga più incontro a cercare il pallone.
5' Monza ben chiuso, il Frosinone cerca di costruire l'azione palla a terra.
4' Si fa vedere in avanti anche il Frosinone. Cross nel mezzo di Ciano, la spizza Boateng, Lamanno non si fa sorprendere ed esce sicuro in presa.
2' E' partito forte il Monza. Il biancorossi conquistano il primo angolo del match dopo un traversone di Kevin-Prince Boateng. Saltgono da dietro le torri nell'area di rigore del Frosinone. Battuta di D'Errico sul primo palo a cercare il taglio di Gytkjaer che viene però anticipato dall'uscita di Bardi.
1' Partiti!
Squadre che fanno ora il loro ingresso in campo, tutto pronto all'U-Power Stadium.
13:45 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Monza. Poche novità per Cristian Brocchi che conferma il 4-3-1-2 ma ritrova in porta Eugenio Lamanna, l'ex Genoa prende il posto di Sommariva. In difesa spazio per la coppia formata da Bellusci e Paletta con sugli esterni Sampirisi e Carlos Augusto. In mezzo al campo non c'è Frattesi, dentro D'Errico con Fossati e Armellino. Davanti la coppia formata da Gytkjaer e Dany Mota assistiti da Kevin Prince Boateng. Alessandro Nesta, invece, ha qualche problema in difesa senza Capuano ma ritrova Szyminski che partirà comunque dalla panchina. Dietro c'è l'ex Crotone Curado insieme a Lorenzo Ariaudo e Brighenti. Sugli esterni Salvi e Beghetto mentre viene confermata la coppia di centrocampo formata da Maiello e Kastanos. Rohden agirà ormai come di consuetudine dietro le due punte, c'è Ciano ma Novakovich si accomoda in panchina. Al posto dello statunitense ecco Parzyszek.
13. 40 Il big match della settima giornata di Serie B si gioca all'U-Power Stadium di Monza, due amici contro: Brocchi che affronta Nesta. Tante vittorie al Milan ma adesso avversari in panchina con lo stesso obiettivo, quello di conquistare tre punti importanti. Il Monza ha vinto la sua prima gara sabato in scorso in casa del Cittadella grazie a due rigori, uno realizzato da Boateng e l'altro da Gytkjaer. Il Frosinone invece è uscito sconfitto alla prima contro l'Empoli, per il resto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque con zero reti al passivo.
Buon pomeriggio amici di Tuttomonza.it da Stefano Pontoni. Siamo pronti, in diretta dal U-Power Stadium per raccontarvi il big match della settima giornata di Serie B Monza-Frosinone.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:00 Mercato Juve: programmato un rientro alla base
- 16:00 Rovella e la prima chiamata di Galliani. Ecco come è andata...
- 15:54 Duello col Genoa per un giovane centrocampista del Padova
- 15:17 Anche una squadra di Ligue 1 ha messo nel mirino Palladino
- 15:00 Vinicio Espinal, amato ex biancorosso, allenerà una squadra di Serie D
- 14:59 L’Atalanta guarda al futuro: pronta la seconda squadra per la Serie C
- 14:41 Agente Battistini: “Stagione grottesca per Cragno, parleremo col Monza”
- 14:00 Inaugurato il Monza Club Valle Lambo. Ecco chi era presente
- 13:00 Un 2006 nel mirino delle giovanili biancorosse
- 12:00 Approfondimento - Ecco per chi potrebbe essere l'ultima in biancorosso
- 11:00 Parla Rovella: "Ecco a quali centrocampisti mi ispiro"
- 10:00 Un difensore della Juve nel mirino del Monza
- 09:00 Marotta su Galliani: "È il migliore..."
- 08:00 Caldirola torna dalla squalifica: "Pronti per..."
- 07:00 Ecco come è andata la Francia di Bondo al mondiale Under 20
- 00:00 Classifica monte ingaggi. Il Monza si piazza in...
- 22:40 Rovella e quella chiamata di Galliani: “La prima volta non ho risposto”
- 22:23 Il dramma evitato da un giovane infermiere biancorosso
- 19:49 Il futuro di Nicoló Rovella: “Stagione propedeutica, sono pronto …”
- 19:44 Rovella a Dazn: “Stagione splendida, Palladino determinante”
- 19:29 La Salernitana pronta a riscattare un ex biancorosso
- 19:20 Di Bello ritrova il Monza di Berlusconi, che su di lui disse...
- 18:00 Beppe Sala sulla possibilità del Monza di giocare a San Siro. "Non si sa mai..."
- 18:00 Il Monza studia la suggestione De Ketelaere. Lo scenario
- 17:00 Galliani dopo la presentazione del suo libro "E stato davvero emozionante...."
- 16:00 Ecco chi arbitra contro l'Atalanta
- 15:36 Dopo il match col Monza, riprenderanno i lavori a Bergamo
- 15:26 Sala svela: "Galliani mi ha chiesto San Siro per il Monza..."
- 12:22 Probabile il ritorno a Monza di un difensore del Palermo
- 11:00 Presentazione "Le memorie di Adriano G." Ecco chi era presente
- 10:00 Leonardo su Galliani: "Per me è stato...."
- 09:00 Colpani ai tifosi: "Grazie per..."
- 08:08 Sportitalia - l'ex biancorosso Marco Fossati potrebbe andare al...
- 22:43 Problemi in casa Atalanta: sei giocatori fermi ai box
- 19:13 Anche Zaccheroni da Galliani: "C'è un legame di forte affetto"
- 19:05 Galliani a cuore aperto: la dedica alla mamma, le lacrime per il Monza
- 19:00 L'errore dal dischetto del Vichingo è storico. Ecco perché...
- 18:55 Il sogno Ibrahimovic e la stagione del Monza: il commento di Galliani
- 18:51 Adriano Galliani annuncia il giorno della firma rinnovo con Palladino
- 18:00 Di Gregorio: "Non il risultato che desideravamo. Rimaniamo..."
- 17:00 Il ko contro il Lecce interrompe un filotto che durava da...
- 15:59 L’Atalanta pensa già al futuro ed ingaggia un parametro zero
- 15:48 Il Venezia riparte in Serie B sempre da Filippo Antonelli
- 15:46 Il primo acquisto del Padova è un ex biancorosso
- 14:00 La Juve patteggia e la classifica...
- 12:00 Sensi: "Grazie al nostro pubblico che...."
- 10:17 Il rigore fallito col Lecce da Gytkjaer chiude un cerchio iniziato con...
- 09:18 Palladino ai tifosi: "Sempre insieme..."
- 07:22 Gasperini lascia o raddoppia? A Bergamo circola il nome del sostituto
- 00:10 L’ultimo errore dal dischetto del Vichingo fu all’esordio