Al termine della vittoria per 3-0 sulla Pro Sesto, anche mister Giovanni Stroppa ha fatto il punto sullo stato dell'arte in casa Monza ai microfoni di Este News: "Questo periodo serve per socializzare, conoscersi dentro e fuori dal campo, due settimane utili quindi. Abbiamo dato la possibilità di crescere sotto l'aspetto fisico ai ragazzi, siamo ancora un po' indietro, riprendiamo la preparazione martedì. Tenendo conto delle gambe pesanti e dei carichi di lavoro, la predisposizione mentale è già eccellente e sono soddisfatto. Il secondo tempo non fa mai testo con i tanti cambi ma l'approccio del primo tempo è stato buono, la squadra è viva e ha un'ottima percezione di quello che deve fare. Dobbiamo continuare così.
Senza sacrificio e umiltà non si va da nessuna parte, non si può pensare che si è già vinto a priori. Siamo molto competitivi ma questo non significa che abbiamo già vinto. Sulla carta non si fa nulla, la mia promessa è quella di dare tutto, con entusiasmo, sacrificio, senza lavoro non si va da nessuna parte. Bisogna correre più degli altri e usciranno le qualità tecniche migliori. Le avversarie? Per esperienza dico che chiunque può metterci in difficoltà anche le neopromosse, ci vuole una voglia di rivalsa rispetto all'anno scorso.
Senza sacrificio e umiltà non si va da nessuna parte, non si può pensare che si è già vinto a priori. Siamo molto competitivi ma questo non significa che abbiamo già vinto. Sulla carta non si fa nulla, la mia promessa è quella di dare tutto, con entusiasmo, sacrificio, senza lavoro non si va da nessuna parte. Bisogna correre più degli altri e usciranno le qualità tecniche migliori. Le avversarie? Per esperienza dico che chiunque può metterci in difficoltà anche le neopromosse, ci vuole una voglia di rivalsa rispetto all'anno scorso.
C'è sintonia col presidente che non sento quotidianamente, Galliani invece lo sento ogni giorno, ci confrontiamo anche col direttore Antonelli, siamo in piena sintonia. Il Monza deve ora vedere di cosa ha bisogno sul mercato, sono arrivati acquisti funzionali, sono arrivati uomini prima di calciatori, ragazzi con la cultura del lavoro e il resto verrà da sé. La società mi sta accontentando in tutto ma prima vediamo la persona che viene qui".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
Domenica 05 feb
- 15:48 Offerte dall'estero per Maric
- 15:39 Caprari affronta la sua Samp: è l'attaccante più in forma del 2023
- 15:15 Monza, tra il sogno scudetto del presidente Berlusconi e la realtà della zona Europa
- 15:01 Palladino in vista della Samp: "Ragioniamo gara dopo gara"
- 11:00 Sampdoria, cambio di modulo Stankovic in vista del Monza
- 10:55 Monza, contro la Samp all'insegna della continuità: la probabile formazione
- 09:59 Monza, domani c'è la Sampdoria: i tifosi fuori dallo stadio preparano una coreografia d'eccezione
- 09:47 La Primavera regola il Padova sotto gli occhi di Galliani
Giovedì 02 feb
- 00:09 Sampdoria al lavoro col neo arrivato Ilkhan: lavoro differenziato per Colley, Djuricic e Sabiri
Mercoledì 01 feb
- 21:28 Monza, allenamento a porte aperte con 300 tifosi: presente anche Galliani.
- 20:27 Un mercato senza colpi ma la rosa è stata sfoltita
Martedì 31 gen
- 20:23 La prima volta all’Allianz Stadium non si scorda mai
- 20:15 Ufficiale, Ferrarini va al Modena
- 20:13 Ufficiale, Molina va al Bari
- 20:13 Ufficiale, risoluzione consensuale con Scozzarella
- 20:11 Ufficiale, Carboni va in prestito in B al Venezia di Antonelli
- 19:08 Ufficiale, Bondo va in prestito alla Reggina
- 18:55 Scozzarella verso la risoluzione del contratto
- 18:53 Bondo verso la Reggina: il giovane si trasferirà in prestito
- 18:51 Molina-Cosenza: salta la trattativa. Monza ora a colloquio con il Pisa
- 18:49 Carboni in prestito al Venezia: trattativa in via di definizione
- 18:46 Priamavera, Pirinelli lascia il Monza a titolo definitivo
- 16:04 Scozzarella, la Triestina lo vorrebbe in prestito
- 16:01 Il Cosenza ci prova last minute per Maric
- 15:45 Domani allenamento aperto al pubblico
- 15:00 Bondo vuole giocare di più: può partire in prestito
- 14:00 Caprari: "All'inizio non ho fatto bene, ora sono felice"
- 12:00 Molina in uscita: trattativa con il Cosenza
- 11:08 Kassama saluta il Monza: va in prestito con diritto di riscatto all'Inter
- 10:44 Berlusconi: "Con la Juve storica affermazione. Avanti con la nostra voglia di giocare un bel calcio"
- 09:46 Vicino il figlio d'arte Kevin Martins dell'Inter. Suo padre è Oba Oba
Lunedì 30 gen
- 17:12 Di Gregorio verso il prolungamento del contratto
- 17:07 Ag. Di Gregorio: "Siamo molto contenti di essere a Monza, c’è stato un approccio di rinnovo contrattuale"
- 17:03 Marrone verso il Pordenone: accordo ad un passo
- 16:58 Paletta verso l'addio: trattativa con il Cagliari
- 16:55 Galliani su Tavecchio: "Ha fatto tanto e non solo per lo sport"
- 13:00 Se il Monza è quello visto con la Juve il mercato ora non serve
- 12:51 Del Piero: "Il Monza è la bestia nera della Juve"
- 12:49 Monza, doppio successo con la Juve e ora si può sognare anche l'Europa
- 11:17 Biasin: "Palladino bravissimo. In poco tempo ha trasmesso ai suoi una meravigliosa idea di calcio"
Domenica 29 gen
- 22:54 Galliani regala a Palladino la sua cravatta gialla portafortuna
- 22:52 Monza, Berlusconi e la battuta sul pullman: "Dopo la Juve ho ricevuto 100 telefonate..."
- 18:26 Juventus, Allegri in conferenza: "Momento particolare. Se non guardiamo la realtà ci facciamo male"
- 18:19 Pessina: "Per il Monza e i suoi tifosi questa è una giornata storica"
- 18:06 Juventus, Allegri: "Un primo tempo così non lo avevamo mai fatto"
- 18:01 Palladino in conferenza: "Vittoria bellissima, ho visto i miei giocatori piangere dalla gioia. Vittoria che resterà nella storia"
- 17:53 Il Monza è la seconda squadra nella storia a vincere le prime due sfide contro la Juve in Serie A
- 17:44 Dany Mota: "Per me è un giorno speciale"
- 17:33 Le pagelle di Juventus-Monza 0-2: biancorossi fantastici. Di Gregorio para tutto, Dany Mota e Ciurria letali
- 17:30 Juventus-Monza 0-2, il tabellino del match