Il destino nelle proprie mani. Il Monza, domani all'Arena Garibaldi, si gioca la Seria A. Biancorossi in vantaggio di un gol sul Pisa. Mister Giovanni Stroppa presenta sfida in conferenza stampa: "E’ l’ultima partita dell’anno, o da una parte o dall’altra. La squadra ha reagito bene al gol preso nel finale dal Pisa. Ho cercato di incentrare la comunicazione sulla vittoria e non c’è stato bisogno di farlo con i ragazzi. Sanno che prestazione hanno fatto e cosa c’è in palio. 

Domani sarà una partita bellissima. Ciò che succederà fuori sarà soltanto un vantaggio psicologico. Ambienti così magari ce ne fossero in tutte le parti in cui possiamo andare a giocare. Mi auguro di rivivere partite di questo livello. Il fattore ambientale sarà spettacolare perché il calcio è per la gente. Non ci sono problemi se lo stadio sarà pieno e sarà tutto per il Pisa.

Noi andiamo in casa loro per fare il nostro lavoro, per vincere, come sempre. Se il Pisa ci costringerà a lavorare in un certo modo lo faremo perché siamo pronti a farlo. Gli episodi faranno la differenza come sempre. E’ fondamentale che chi subentra faccia la differenza“.

Berlusconi? Siamo tutti consapevoli di quello che stiamo vivendo. Siamo tutti coinvolti e vedere il presidente così presente è straordinario. Tutte le componenti di questa società tengono a questo risultato.

Indisponibili? Sempre gli stessi. Forse recuperiamo qualcuno ma non voglio dire i nomi perché abbiamo ancora un allenamento domani. Quindi voglio tirare le somme domani mattina.

Sensazioni? Avevo detto prima di Brescia che eravamo un’altra squadra rispetto a Perugia. E le tre gare dei playoff lo dimostrano.  E’ bello essere qua e pensare al percorso che abbiamo fatto fino a questo momento. Sono orgoglioso di quello che ho fatto e come l’ho fatto".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 maggio 2022 alle 13:21
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print