Comunque andrà, il Monza sarà protagonista delle ultime ore di calciomercato estivo 2025 che stasera, alle ore 20:00, chiude ufficialmente i battenti dopo due mesi intensi.

Protagonista soprattutto nelle uscite, dato che sono attesi finalmente i "verdetti" sui big che vorrebbero tornare subito in Serie A: capitan Matteo Pessina, dopo mesi di accostamento al Bologna, vede nella Roma del suo ex tecnico Gasperini, l'unica squadra che potrebbe davvero piazzare il colpo. Per Birindelli c'è lo scatto del Sassuolo, Andrea Carboni sembra diretto alla Cremonese (ma occhio al suo Cagliari) insieme a Colpani, che però non sarebbe totalmente convinto.

Da chiarire il caso Armando Izzo, dopo le esternazioni social del difensore campano sul tema rinnovo contrattuale. Potrebbe tornare alla carica l'Hellas Verona, pagando la famosa clausola da 800mila euro. La gara di Bari ha rivitalizzato Dany Mota, che resta nei pensieri del Pisa. E poi è in lista partenze il giovane Kevin Martins (Reggiana o Carrarese), mentre potrebbe restare Jacopo Sardo dopo il fallimento della trattativa col Pescara, anche se piace molto alla Virtus Entella.

Ovviamente il Monza rimpiazzerà i partenti, da giorni il direttore Nicolas Burdisso ha già individuato i potenziali sostituti ma aspettava le cessioni: Omar Correia (Triestina) e Luca Moro (Sassuolo) restano delle idee last minute, ma attenzione a possibili sorprese.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print