L'assenza di Alvarez nel reparto offensivo del Monza proseguirà ancora per diverse settimane, ma almeno nell'ultima trasferta vittoriosa di Frosinone si è rivisto in campo Dany Mota dopo un periodo di riposo forzato.

Il portoghese, in gol solo alla seconda giornata al "San Nicola" di Bari, cerca la forma migliore per aiutare la squadra nello scalare la classifica di Serie B. I novanta minuti, come aveva preannunciato mister Bianco, non sono ancora nelle sue gambe: sabato si potrebbe ipotizzare una rotazione offensiva in avanti, con Mirko Maric potenzialmente candidato ad una maglia da titolare contro la Reggiana.

Il croato, tra l'altro, nel gennaio 2024 era stato fortemente corteggiato dal club emiliano ma alla fine preferì l'opzione Rijeka in prestito per sei mesi. Il Monza spererebbe di riavere un Maric versione Crotone, quando andò a segno 11 volte in B nella stagione 2021/2022. Infine, con Keita Balde sulla trequarti più libero di spaziare ed in palla (decisivo allo "Stirpe" con la sua zampata), spazio ridotto per Gianluca Caprari che ancora non ha convinto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 16:20
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print