Lo stadio "Teghil" di Lignano Sabbiadoro stasera alle ore 18:30 farà da cornice a Pordenone-Monza, match valido per la 25ª giornata di Serie B. I bagaj, dopo il ko nello scontro diretto contro il Pisa, non possono permettersi ulteriori passi falsi. Per restare agganciati al treno di testa serve assolutamente una vittoria. Di fronte un Pordenone, ultimo in classifica. I neroverdi, che hanno racimolato solo un punto nelle ultime quattro, sognano l'impresa che può ridare una speranza al proprio campionato. Per questo motivo guai sottovalutare l'avversario.



Capitolo formazioni. Stroppa dovrà fare a meno anche di Marrone e D'Alessandro, che si aggiungono a Brescianini, Ramirez, Vignato nella lista degli indisponibili. Nel 3-5-2 di Stroppa, dovrebbe toccare a Donati, Paletta e Caldirola comporre la linea difensiva davanti a Di Gregorio. Sugli esterni spazio a Pereira e Carlos Augusto, mentre in mediana viaggiano verso la conferma Colpani, Barberi e Valoti. In attacco possibile chance per il tandem Gytkiaer-Favilli.


I ramarri, ancora senza Tedino, dovrebbero schierarsi con il 4-3-1-2 delle ultime uscite: tra i pali ci sarà Perisan, con Barison-Dalle Mura coppia di difensori centrali ed El Kaouakibi e Perri a presidiare le fasce. Chiavi del centrocampo affidate a Torrasi, ai lati del quale potrebbero stazionare nuovamente Lovisa e Zammarini. Cambiaghi è l'indiziato principale ad agire alle spalle della coppia d'attacco composta da Di Serio e Butic.
Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 febbraio 2022 alle 11:57
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print