Conferenza stampa di vigilia per Raffaele Palladino, a poche ore dalla trasferta di domani sera contro l’Inter: “Mi piacerebbe regalare a Galliani qualche punto a San Siro che è la sua ex casa - dice il tecnico -. Con Adriano parlo ogni giorno e lo ringrazio per tutti gli insegnamenti”.

Il suo Monza spavaldo, proprio come vuole lui, anche contro i nerazzurri corsari in Europa: “L'Inter è sempre una squadra temibile. Hanno speso tanto in questo periodo ma possono contare su una rosa molto ampia. Vincere in Champions League ti dà tanti stimoli e saranno belli carichi. Mi piacerebbe ottenere a Milano i punti della salvezza matematica”.

“Noi ci ritroviamo spesso a rimontare le partite, è nel nostro DNA - prosegue -. Siamo consapevoli di affrontare una grande squadra in uno stadio importante. Dobbiamo essere bravi a trovare il giusto equilibrio, ce la possiamo giocare con tutti. Sento che i ragazzi vogliono fare bene".

Il tecnico non vede un Monza in calo: “A me sembra che la squadra giochi sempre meglio. È ovvio che quando non ottieni i risultati hai sbagliato qualcosa, ma non sono preoccupato perché le prestazioni sono in netta crescita”.

Mister Palladino ha parlato poi dei singoli, a cominciare da Sensi: “Stefano dopo l’infortunio al perone è rimasto fuori solo una partita. È un giocatore fondamentale per noi perché con una sola giocata riesce a fare la differenza”.

Infine prova a spegnere il caso Cragno lanciato dal procuratore Battistini: “Gli agenti fanno il proprio lavoro, non giudico le parole di Battistini. A me interessa quello che Alessio Cragno dà tutti i giorni al Monza. È un grande professionista e ha accettato il ruolo di secondo portiere con grande umiltà nonostante non gli sia mai capitato in carriera".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 aprile 2023 alle 17:34
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print