Punti pesantissimi in palio questo pomeriggio. I brianzoli, rilanciati dagli ultimi risultati, vanno in cerca della zampata che gli possa permettere di agguantare i primi due posti. I toscani, che nel 2022 hanno perso un po’ di brillantezza, puntano al colpaccio che gli ridarebbe slancio e motivazioni per continuare a credere nel sogno. Crocevia fondamentale, allora, per le due squadre, divise in classifica da un solo punto. Neroazzurri a quota 42, campioni d’inverno, prima del brusco calo coinciso con l’inizio del nuovo anno. Biancorossi quinti a quota 41.


Lenta ma costante la risalita dei bagaj. La sconfitta di Cremona è stata immediatamente metabolizzata grazie al doppio successo su Spal e Ternana.




Stroppa perde Ramirez, messo fuori causa da una lesione agli adduttori della coscia sinistra. Il fantasista uruguaiano si aggiunge agli indisponibili Brescianini e Vignato. Regolarmente in gruppo Sampirisi, ristabilitosi dal problema fisico accusato a Terni. In difesa, sul centrodestra, potrebbe toccare a Donati.

Ballottaggio Molina-Pedro Pereira. Gytkjaer prova a insidiare la titolarità del tandem d’attacco formato da Mota Carvalho e Favilli.


Nemmeno contro il Vicenza, ultimo della classe, è arrivata la prima vittoria del nuovo anno per la squadra di D’Angelo. Anzi Caracciolo e compagni se la sono vista brutta venendo salvati proprio da una rete del loro capitano. Di Quinzio, vittima di una contrattura, è l’unico assente in casa nerazzurra. Recuperato invece l’altro acciaccato Marsura. In attacco il tecnico toscano è pronto a rilanciare dal primo minuto Torregrossa, in coppia con uno fra Puscas, Lucca e Masucci mentre Sibilli è favorito su Cohen e Gucher per il ruolo di trequartista. Birindelli e Tourè sono destinati a riprendersi una maglia, a scapito di Hermannsson e Marin. Benali dovrebbe essere preferito a Mastinu.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 febbraio 2022 alle 10:43
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print