A salvezza raggiunta il Monza può dirsi fiero di se stesso. Le due vittorie contro la Juventus e gli exploit portentosi di Genova e Milano, renderanno magica questa prima stagione biancorossa in Serie A.

C'è ancora però un torneo da archiviare, per i biancorossi il discorso europeo è decisamente complicato quest'anno, ma mister Palladino vuole ottenere il massimo dei punti da qui alla fine anche per un discorso di valorizzazione della rosa.

Le prossime due partite del Monza, comunque, saranno un passaggio chiave per le avversarie: domenica pomeriggio allo "U-Power Stadium" arriverà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che ambisce alla qualificazione in Europa League all'interno di una rincorsa con Juventus, Atalanta e Bologna.

La settimana successiva trasferta calda, anzi caldissima, per i biancorossi che saranno ospiti di uno Spezia che sta gettando al vento l'incredibile distanza dal terzultimo posto. Gli uomini di mister Semplici ora sentono clamorosamente il fiato sul collo del Verona di Zaffaroni (arrivato addirittura a -3 dai liguri), e soprattutto nei match interni ora non potranno più sbagliare.

Monza arbitro di sogni europei e speranze salvezza.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 aprile 2023 alle 19:03
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print