Le parole di mister Bianco in conferenza stampa prima della gara tra Bari e Monza:

Sul squadra del Bari:
Affrontiamo una squadra che alla fine sarà tra le prime posizioni. L’allenatore lo conosco bene, lo stimo molto e sono convinto farà una grande stagione. Hanno cambiato molto ma sono ben amalgamati e percepisco tanto entusiasmo. Bari - Monza come un derby per me? Io son tifoso delle squadre in cui lavoro. Non sarà un derby, nonostante le mie origini. 

Sulla squadra del Monza:
In B, come ho sempre detto, le qualità non bastano. Noi abbiamo tanta qualità ma ci vuole sempre di più: essere squadra, non avere paura di niente. Con questo e le nostre qualità possiamo essere protagonisti di questa stagione. L’approccio, la motivazione sono indispensabili. Arriviamo da una settimana giusta. Sono molto contento di quello che stiamo facendo. La squadra si allena bene e il risultato si è visto. Sono convinto che faremo una bella partita anche domenica.

Sul mercato:
Sto facendo il conto alla rovescia… Spero non vada via nessuno. Non posso essere padrone di questa fase di mercato. Devo accettarlo e quasi non mi preoccupo neanche. Su Alvarez penso che abbia caratteristiche diverse, che stavamo proprio cercando. So che gli piace giocare come prima punta, ma molto duttile. È sudamericano e dopo il primo match in maglia biancorossa torna in patria per le impegni della nazionale: salterà Avellino.

Sugli indisponibili
Abbiamo i soliti ai box: Antov, Zeroli, Forson e Bakoume. Si è fermato anche Colpani per una situazione molto lieve, nulla di grave.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 12:45
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print