ELunga intervista esclusiva su "La Gazzetta dello Sport" per Alejandro Gomez, ultimo acquisto di mercato del Monza.

Il fantasista argentino svela la trattativa coi biancorossi: "Quanto è durata? Poche ore, è stata la scelta di tutta la famiglia. Pensavo di restare senza squadra fino a gennaio. Ho ricevuto offerte dall'Arabia, Turchia e Francia, ma spostare i figli che avevano iniziato la scuola non mi andava. Monza è come tornare a casa visto che abitiamo a Bergamo".

Gomez svela che però è stato ingaggiato solo "grazie" ad un episodio: "Non mi hanno mai cercato in estate, senza l'infortunio Caprari il Monza non avrebbe avuto bisogno di me. Con Galliani ci eravamo parlati quando la squadra era in Serie C, facevamo colazione insieme ad Ibiza e mi disse che prima o poi mi avrebbe portato a Monza".

"In Palladino c'è tanto di Gasperini, per questo mi è semplice inserirmi dato che ritrovo meccanismi conosciuti. Monza una nuova Atalanta? Berlusconi e Galliani si sono ispirati al grande Milan, anche se la Dea è un esempio per molti".

Gomez si rivede in... : "Vignato mi somiglia, è piccolino e veloce. Sa puntare l'uomo, è veloce ed intelligente. È sulla strada giusta". 

I suoi obiettivi in maglia Monza: "Voglio far crescere questa squadra, che gradualmente è vuole diventare più grande. Prima raggiungiamo i 40 punti, poi penseremo al resto".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 16 ottobre 2023 alle 07:17
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print