Rigori ancora una volta decisivi per il Monza Primavera che, dopo aver superato il Parma in semifinale, vince anche l'epilogo dei playoff e vola promossa nel campionato Primavera 1.

La finale contro l'Ascoli è stata una vera altalena di emozioni: marchigiani avanti grazie al gol in contropiede di Cosimi.

I ragazzi biancorossi di mister Lupi però non si scoraggiano e trovano il pareggio col perfetto stacco aereo di Ferraris. Poi, a cinque minuti dall'intervallo, il gol di Goffi che porta avanti il Monza sul 2-1. Primo tempo finito? Macché, al 44' fallo di mano in area di Perin e l'Ascoli fa 2-2 col tiro di Re.

Nella ripresa qualche occasione ma la gara non si sblocca più, e arrivano così gli incredibili supplementari: al 93' il Monza passa sul 3-2 con la rete di Perin (che si è fatto perdonare), purtroppo poi ancora una volta i bianconeri sono stati bravi a riprenderla questa volta col neo entrato Ciccanti al minuto 106.

La finale si decide ai rigori, dove Mazza para il tiro di Cosimi, e poi Bando calcia sul palo dando il via alla festa biancorossa. È festa Monza!

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 03 giugno 2023 alle 17:48
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print