Adriano Galliani, dopo 10 giorni in terapia intensiva, è finalmente uscito dall'incubo Covid. Alla Gazzetta dello Sport racconta il suo calvario: "Sì mi sono evitato la sconfitta con il Venezia, ma c'è poco da scherzare, in quei momenti il calcio è passato in secondo piano, e io amo il calcio. Ho capito che la salute è la cosa più importante. Dieci giorni da incubo, mi sono preso una polmonite bilaterale molto seria, ho avuto paura di morire. Mi sono contagiato la domenica del derby con l’Inter. Giornata cominciata male e finita peggio. Dopo la partita sono andato a Roma per le elezioni federali: ho viaggiato in treno con Marotta, Ausilio, Capellini (a.d., d.s. e avvocato dell’Inter, ndr) e abbiamo cenato all’hotel Cavalieri anche se io avevo programmato di farlo da solo in camera. Adesso che ci penso il tavolo era abbastanza piccolo... Risultato: tutti contagiati.

L'ho saputo al venerdì dopo aver fatto il tampone. Domenica mattina respiravo malissimo, sono andato in ambulanza al pronto soccorso del San Raffaele e dopo gli esami hanno deciso di ricoverarmi subito. Mi hanno curato molto bene, ho trovato medici e infermieri di grande professionalità e un reparto d’eccellenza, un tendone costruito in tempi brevi al posto di un campo da basket e da calcetto. Non avevo il casco ma l'ossigeno tutto il giorno, la stanza era senza finestre e per me che sono claustrofobico è stata una sofferenza non vedere la luce per tanto tempo. Berlusconi era ricoverato nello stesso ospedale ma non ci siamo visti, mi è stato molto vicino con messaggi vari.

A un negazionista direi che è una follia pensare che questo virus non esiste o è una scemata che si risolve in fretta. E’ una cosa terribile invece. Ti manca il respiro, ti senti morire. Ora mi sento bene ma stanco. Mi hanno detto che dovrei recuperare entro un mese, ma spero anche prima.

Al più presto tornerò vicino alla squadra, l’ho sempre nel cuore. A Brocchi ho detto che sono pronto per affrontare le ultime 8 giornate, lo sprint finale verso la promozione in Serie A. Diretta, niente playoff. Esonero? Non commento cose che non ho visto". 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 marzo 2021 alle 11:26
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print