Fischio finale allo U-Power Stadium. Il Monza contro le neopromosse NON VINCE MAI. Prova ancora una volta non convincente, e da dimenticare. Il prossimo match sarà contro la retrocessa Empoli, mentre i fischi accolgono la squadra sotto il settore ospiti. 

90'+6 Ultimo corner del match. Sale anche il portiere alla ricerca disperata. 

90'+2 Calcia Caprari: sarà corner.

90' Saranno 6 i minuti di recupero

89' Occasione Monza: cross di Galazzi e testa di Zeroli. Palla fuori di nulla. Brividi per il Padova.

80' Sostituzione per il Padova: esce Barreca per Favale. Ultima sostituzione per il Monza: Lucchesi per Carboni 

75' Super occasione per il Monza con Caprari: punta l'avversario, lo salta, calcia un violentissimo destro ma colpisce il palo.

74' Altro cambio per il Padova: escono Crisetig e Varas per Di Maggio e Harder

71' Ci riprova il Monza: cross interessante di Galazzi e colpo di testa di Petagna. Palla facilmte raccolta dal portiere. 

67' GOL DEL MONZA: Rete di Zeroli ma fuorigioco su avvio d'azione. 

64' Monza che spinge in avanti senza mai essere realmente pericoloso. Padova che si difende e gioca col cronometro. Altri cambi per il Monza: dentro Petagna e Caparari per Alvarez e Maric

60' Si fa vedere subito Galazzi. Tiro da una posizione impossibile e palla che finisce fuori.

57' Doppio cambio per il Monza: si cercano idee ed energia con Zeroli e Galazzi per Colombo e Colpani. Ne approfitta anche il Padova inserendo Buonaiuto per Lasagna

50' Rete del Padova: Gol di Varas, che conclude da fuori dopo una respinta del Monza. 

48' Brutto scontro tra Alvarez e l'avversario, con la gamba alta. Sarà punizione per il Monza, ma siamo tanto distanti dalla porta di Fortin

45' Riparte il match tra Monza e Padova. Palla ai padroni di casa ma non del campo. Nessun cambio per le due formazioni.

---------------------------------------------------

45'+1 Fischio del direttore di gara e non solo... Monza che termina la prima frazione di gara in parità con gli ospiti pericolosi e i nostri biancorossi senza identità. Film già visto... Sant'Antonio da Padova pensaci tu... 

45' Un solo minuto di recupero. 

43' Abbattuto Colpani alla trequarti. Solo fallo per il direttore di gara. è il secondo giallo mancato

41' Ci prova il Monza in maniera rocambolesca. Colpani, poi Azzi e ancora "Il Flaco" ma nessuno calcia la palla vero la porta!

38' Ancora Padova in avanti. Questa volta deve intervenire Thiam e spingere la palla in corner

34' Occasione Padova: cross interessante da posizione defilata e buono stacco di testa. Palla alta sopra la traversa

31' Monza vicino al gol fortuito: palla velenosa dal calcio angolo ben calciata da Colpani. Se la ritrova sul piede Lucchesi che viene colpito e spedisce la palla fuori.

30' Dopo mezz'ora dall'inizio del match il primo tiro del Monza. Conclusione insidiosa di Obiang, con la palla che rimbalza davanti al portiere. Sarà corner.

27' Primo corner per il Padova. Palla al centro e super occasione per i veneti. Conclusione forte e precisa che si stampa sulla traversa

24' Bell'azione corale del Monza: passaggio finale errato di Colombo che non trova i compagni. Come spesso accade...Si sbaglia sempre l'ultimo tocco. 

19' Attacca il Padova, che sembra ora più convinto

18' Uscita, come al solito, rischiosa di Thaim che non prende il pallone. Palla per fortuna fuori: sarà rimessa dal fondo.

16' Monza sufficiente che attacca dalla destra con Birindelli e Colpani ma fatica in fase difensiva sulla sinistra con Lucchesi ed Azzi. 

12' Resta a terra Birindelli per uno scontro di gioco: gara che riprende con la squadra brianzola in inferiorità numerica

11' Occasione e conclusione interessante degli ospiti che impegnano Thiamo. Bandierina alta del guardalinee e palla alla difesa biancorossa. 

8' Recupero d'oro di Alvarez al limite dell'area. L’uruguaiano viene NETTAMENTE e VISTOSAMENTE trattenuto ma per il direttore di gara è tutto regolare. Cartellino giallo obbligatorio ma nulla. Possessos che torna al Padova.

6' Resta immobile Colombo e si lascia saltare facilmente dagli avversari. Conclusione forte di Fusi a lato di Thiam, palla fuori. 

4' Tre corner consecutivi per i biancorossi. Fallo in attacco e possesso Padova

2' Dopo un prolungato possesso del Padova, Obiang recupera e manda in profondità Colpani. Azione forse rallentata con Alvarez che aspetta troppo per calciare verso la porta. Sarà corner per il Monza.

0' Si parte. Iniziano gli ospiti

Squadre in campo. Si canta sugli spalti in entrambi i settori, mentre capitan Izzo si appresta per il "testa o croce" a centrocampo col direttore di gara. 

Dopo un pomeriggio freddo e piovoso torna a splendere il sole a Monza. Collegati dallo U-Power Stadium per la 5 giornata di Serie B per il match tra Monza e Padova. Ecco le formazioni ufficiali del match: 
Monza (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Lucchesi; Obiang, Colombo, Birindelli, Azzi; Colpani, Maric; Alvarez 
Padova: Fortino; Barreca, Perrotta, Crisetig, Varas, Fusi, Lasagna, Capelli, Bortolissi, Sgarbi, Faedo

Dirige l'incontro il sig. Ruben della sezione di Torre del Greco (Na), con assistenti Garzelli e Luciani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 18:04
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print