Intervenuto ad Unica Calcio Monza, il giornalista Matteo Brega (La Gazzetta dello Sport) ha parlato così del momento positivo biancorosso.

"Una partita come quella di Verona ha fatto davvero bene, dal punto di vista mentale, a Lorenzo Colombo che aveva bisogno di prestazioni del genere. Questo potrà agevolare sicuramente in futuro anche tutti i suoi compagni di squadra". 

Brega ha elogiato la visione delle partite di mister Palladino: "Parlano i fatti e non le parole, ed i fatti dicono che i cambi in corsa di Palladino incidono sempre. La strigliata a Dany Mota era un monito per il ragazzo, perché il tecnico sa quanto può dare, così come sa che lo stesso giocatore ha caratteristiche uniche nella rosa essendo l'unico che può giocare in un determinato ruolo".

Torino e Cagliari i prossimi step, con vista sogno europeo? "Io penso che il Monza si stia concedendo il lusso di poter essere sereno. Se giocano così è perché c'è serenità nell'ambiente e in tutto ciò che sta intorno alla squadra. Merito di Galliani e Palladino, che stanno facendo un gran lavoro e hanno avuto il merito di aver cancellato la passata stagione in cui arrivarono punti pesanti con le big. Il Monza deve fare il suo percorso puntando sulle partite come quella di Verona, e se poi arriveranno colpi pesanti sarà solo tanto di guadagnato. Europa? Lo diranno i fatti, un settimo-ottavo posto non sarebbe impossibile ma non dimentichiamo che una squadra al suo secondo anno di Serie A nella storia, deve innanzitutto puntare a mantenere la categoria". 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 novembre 2023 alle 10:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print