Collegandoci alle voci relative ad un possibile ingresso del magnate greco Evangelos Marinakis nella società biancorossa, TuttoMonza.it ha interpellato Maurizio Volgarino, segretario e contact point per i tifosi italiani del Nottingham Forest.

A lui abbiamo chiesto di parlarci del vulcanico patron che potrebbe sbarcare in Serie A: "All’inizio si credeva che Marinakis avesse preso il Nottingham Forest, nel 2017, per farne la società satellite del suo Olympiacos, infatti una delle sue prime mosse di mercato fu trasferire due giocatori dal Forest in Grecia. Poi però gli va dato merito di aver scelto l’allenatore Steve Cooper (ex Swansea), che nella stagione 2021/2022 ha preso la squadra ultima in classifica e ci ha portato in Premier League. Marinakis ai tifosi poi ha promesso grandi investimenti nella massima serie, e devo dire che ha mantenuto la parola avendo acquistato calciatori del calibro di Lingard e Keylor Navas. Non ha stravolto la guida tecnica, dando fiducia allo stesso Cooper che questo’anno ha svolto un ottimo lavoro, salvando la squadra togliendosi anche delle belle soddisfazioni contro Chelsea e Liverpool, e arrivando addirittura pure alla semifinale della Carabao Cup".

Marinakis-Monza, perchè si? "A Nottingham i tifosi sono molto soddisfatti della gestione Marinakis, perché ha investito tanti soldi nella squadra pur chiudendo sempre bilanci in attivo - prosegue Volgarino -. Io penso che lui voglia acquistare il Monza per espandere la sua galassia calcistica dopo Grecia ed Inghilterra, gestendo i club come stanno facendo da anni anche i Pozzo con Udinese, Granada e Watford, facendo girare i calciatori tra i vari club. Infatti a Nottingham si erano già fatti tempo fa, i nomi di Carlos Augusto e Di Gregorio. Chissà se erano già presagi di un passaggio di consegne col Monza".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 giugno 2023 alle 13:44
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print