Turno infrasettimanale per la Serie B, giunta alla sesta giornata: la sfida Empoli-Monza è già molto delicata per i due allenatori, Guido Pagliuca e Paolo Bianco, arrivati in estate ma sulla graticola per i risultati non soddisfacenti.

Possibile qualche cambiamento nei toscani, con un doppio ballottaggio a centrocampo Ghion-Belardinelli e Yepes-Ilie. L'Empoli sarà senza l'attaccante Nasti (infortunato), in avanti conferma per la coppia gol Shpendi-Popov (sei reti in due) con l'ex bresciano Bianchi pronto dalla panchina. Nel terzetto difensivo, verso la riconferma l'argentino Franco Carboni, ex di turno.

In casa Monza lungo stop per capitan Matteo Pessina, che salterà la gara di stasera e quella interna col Catanzaro di sabato pomeriggio: rientrerà dopo la sosta nazionali? Mister Bianco ha convocato Dany Mota, ma il centravanti portoghese è anch'esso in forte dubbio e sarà valutato solo a poche ore dall'inizio. In avanti potrebbe esserci la carta Andrea Petagna dal primo minuto (al momento però resta in vantaggio Alvarez), possibili cambiamenti in difesa (Andrea Carboni per Lucchesi?) e centrocampo (salgono le quotazioni di Zeroli, più probabile però Colombo). A centrocampo torna Patrick Ciurria, post squalifica.

Empoli-Monza sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn e LaB Channel (visibile con Prime e OneFootballTv), potrete seguire la diretta testuale su TuttoMonza.it dalle ore 20:30.

Probabili formazioni:
EMPOLI (3-5-2):
Fulignati; Curto, Lovato, F.Carboni; Ceesay, Ignacchiti, Ghion, Yepes, Elia; Shpendi, Popov. Allenatore Pagliuca
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, A.Carboni; Ciurria, Obiang, Colombo, Azzi; Colpani, Caprari; Alvarez. Allenatore Bianco

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print