Gara particolare e sentita per Dany Mota, che stasera affronta quella Juventus che suscita comunque in lui dei sentimenti.

Il portoghese del Monza, infatti, è transitato nella Vecchia Signora nell'estate 2019: il progetto Under23 in Serie C (oggi NextGen) lo vide approdare nella seconda squadra bianconera, che lo acquistò a titolo definitivo dalla Virtus Entella (per 1,8 milioni) con cui aveva fatto benissimo l'anno prima segnando dodici gol in campionato.

Alla Juventus, allenato da mister Fabio Pecchia, Dany Mota si presentò subito con una doppietta nel match però perso in casa contro il Siena per 2-3. Con lui in squadra altri elementi poi lanciati in Serie A, come Portanova, Rafia, Zanimacchia, Nicolussi Caviglia e Frabotta.

Nel gennaio 2020, però, il Condor Adriano Galliani fece il blitz a Torino e lo strappò alla Juventus pagandolo addirittura quasi 5 milioni di euro (350mila per il prestito semestrale, poi il riscatto definitivo dal 1° luglio). 

E da allora la storia di Dany Mota, con due promozioni dalla Serie C alla A in maglia Monza, prosegue: con tanto di gol allo "Juventus Stadium" lo scorso 29 gennaio 2023 nel clamoroso successo biancorosso per 0-2.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 07:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print