L'ex difensore biancorosso Luca Caldirola ha concesso un'intervista esclusiva al giornalista Simone Schillaci all'interno del format MonzApp (ideato con Thomas Mauri) con cui ha ripercorso le tappe del suo doloroso addio al Monza, con cui avrebbe sognato di chiudere la carriera.

"Non so rispondere perché non ho avuto risposte. Considerando il mio legame con l’ambiente, la mia disponibilità per chiudere la carriera a Monza era totale, a prescindere da tutto. Però non mi è stato proposto nessun contratto e non ho mai sentito nessuno a riguardo, quindi alla scadenza del contratto è semplicemente finito il rapporto lavorativo con Monza. Dalla società nessuno mi ha mai chiamato e mi è dispiaciuto più il fatto di non aver avuto delle motivazioni, perché poi avrei capito qualsiasi dinamica, qualsiasi decisione e l'avrei accettata serenamente per il bene del Monza: questa è la cosa che più mi dispiace", racconta.

Poi aggiunge: "Non nego che mi sarebbe piaciuto chiudere la carriera nella squadra della mia città, però il fatto che non abbia avuto riscontro da nessuno è la cosa che più mi ha dato un po’ fastidio perché avrei accettato qualsiasi decisione da parte della società senza problemi”.

Caldirola, nonostante tutto, mantiene un grande legame con la piazza: "Il Monza sarà sempre casa, sono appena stato allo stadio a vedere Monza-Sampdoria e quando ritorno allo stadio c'è sempre un po' di nostalgia, perché tornare dove veramente ho lasciato il cuore è bello. È stato bello rivedere i tifosi, vecchi compagni, amici e tutte le persone che lavorano nel Monza. La cosa più bella è che quando torno tutti mi salutano con affetto, quindi vuol dire che a prescindere da tutto quello che è successo, dai risultati sportivi e non, la gente mi vuole bene. Alla fine è questa la soddisfazione maggiore che mi ha lasciato Monza”.

Sul suo futuro: "Sto molto bene, sono ancora in attesa di una chiamata, sto aspettando qualche progetto che mi riesca a convincere. Attualmente, mi sto allenando sul campo della Folgore Caratese di Michele Criscitiello”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 13:29
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print