primo piano

Brocchi: “Vittoria voluta a tutti i costi. Andava chiusa prima ma abbiamo battagliato a tutto campo”

A fine partita mister Cristian Brocchi ha commentato così la prima vittoria in B del suo Monza: "Abbiamo conquistato e voluto questaa vittoria, abbiamo giocato una bella partita, non era facile contro un Cittadella che da...

Domenico Fabbricini

A fine partita mister Cristian Brocchi ha commentato così la prima vittoria in B del suo Monza: "Abbiamo conquistato e voluto questaa vittoria, abbiamo giocato una bella partita, non era facile contro un Cittadella che da anni va ai playoff e ha giocatori che giocano insieme da tanto tempo. Una squadra aggressiva, che ha chiuso bene tutte le linee di passaggio, ma i nostri hanno battagliato e stretto i denti nel finale, stavamo per compromettere una grande partita che andava chiusa prima.

Abbiamo vissuto 20 giorni difficili per il Covid, nel mentre non volevamo attaccarci a questo alibi ma sfido chiunque ad avere fuori 10 giocatori e giocare con altri fuori ruolo, chiedendo sacrifici a tanti. La cosa importante è aver recuperato anche Sampirisi, oggi ha fatto 90 minuti, ha tenuto bene il campo; lo stesso Gytkjaer era fuori da Empoli e ha fatto una grande partita. Ma complimenti a tutti che hanno battagliato portando a casa un risultato che volevamo a tutti i costi".