Sempre dall'intervista di oggi su "La Gazzetta dello Sport", c'è il passaggio in cui Dany Mota ricorda le parole di incoraggiamento del presidente Silvio Berlusconi quando approdò al Monza in Serie C.

"Ho vissuto il periodo di crescita con Berlusconi e Galliani, e il presidente spesso mi diceva "Voglio portare il Monza al top e tu Dany devi fare una cosa, mettere la palla oltre la linea di porta". Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, di storico".

"Sapevamo che questa sarebbe stata una stagione ancor più difficile rispetto all'anno scorso, sono sorpreso di quanto abbiamo fatto ma questo è il risultato del lavoro di tutti".

Quindi Dany Mota svela che in passato è stato vicino a vestire la maglia di un'altra Nazionale, non quella portoghese: "Per lavoro papà Josè e mamma Conçeiçao, originari della zona di Oporto, si erano trasferiti in Lussemburgo. La Federazione mi ha chiesto più volte di unirmi alla loro Nazionale, anche recentemente per disputare i playoff per gli Europei. Ma con tutto il rispetto per il Paese che mi ha accolto da piccolo fino a 16 anni, mi sento portoghese".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 21:10
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print