Per il decisivo finale di stagione, che per il Monza può rappresentare la A, servirà l'apporto di tutti. Anche e soprattutto di Mario Balotelli. L'attaccante da quando è arrivato in biancorosso non è riuscito ancora a dare quel contributo in termine di presenze e gol che ci si aspettava da lui. L'operazione rilancio procede a ritmi lenti. I sei mesi di stop dopo la rottura con il Brescia sono pesati come un macigno. Una condizione difficile da trovare e troppi infortuni che ne hanno complicato il rientro a pieno regime.

Supermario in Brianza si è visto soltanto a sprazzi. Fin qui solo 7 presenze all'attivo e due 2 gol, troppo poco per uno con dal suo pedigree. L'impatto con la B, lo dicono i numeri, è stato più difficile del previsto. L'ultima apparizione contro la Reggina (con l'errore sottoporta e qualche sprazzo del vecchio Mario solo da calcio piazzato), poi un nuovo stop, la lesione al retto femorale che lo ha costretto a saltare le gare contro Reggiana e Venezia.  

Soprattutto contro nella sfida playoff contro i lagunari la sua assenza, sommata a quella di Gytkjaer, è pesata e non poco. I biancorossi davanti non sono praticamente mai riusciti a rendersi pericolosi. Troppo leggero l'attacco formato dalla coppia Diaw-Dany Mota, entrambi più secondo punte che centravanti. Per il gioco dei bagai servono centimetri e gol in area di rigore e per questo il recupero di Balotelli diventa fondamentale. 

La speranza è quella di rivederlo in campo subito dopo la sosta. MB45 lavora intensamente per rimettersi a disposizione al più presto. Non è da escludere una sua convocazione per il venerdì Santo per l’impegno dei brianzoli contro la Virtus Entella.

Brocchi, dopo la conferma pro tempore, ha chiesto a lui una mano per portare fuori il Monza dalla crisi e traghettarlo in Serie A. Spetta ora a Balotelli dimostrare di essere ancora all'altezza, di essere ancora quel campione decisivo con le maglie di Inter, City, Liverpool e Milan. O ora o mai più, non solo per il Monza ma anche e soprattutto per Supermario

Sì, perché il finale di stagione sarà decisivo anche per il suo futuro. Galliani ripone grande fiducia in lui ma chiede risultati. Mario deve dare delle risposte concrete per guadagnarsi la riconferma. La maglia del Monza va sudata e conquistata.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 marzo 2021 alle 11:14
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print