Tante tantissime le voci sulla panchina del Monza che verrà, pronto a disputare la terza stagione di fila della sua storia in Serie A. Il ciclo Palladino non è ancora ufficialmente finito, ma è ovvio che ci sono molti sentori di addio.

Alla panchina biancorossa sono già stati accostati diversi tecnici fin qui, da Dionisi a Gilardino, passando per le new entry Possanzini e Nesta: quest'ultimo ha un legame fortissimo con Adriano Galliani, era il perno della difesa del Milan di Ancelotti che vinse scudetto e Champions League. Attualmente al timone della Reggiana in Serie B che sta conducendo alla salvezza, e capace lo scorso agosto di battere ed eliminare a domicilio il Monza in Coppa Italia, Alessandro Nesta è una opzione.

TuttoMonza a tal proposito ha raggiunto Roberto Tegoni, Collaboratore di Gazzetta di Reggio e radiocronista di RadioReggio, molto vicino alle vicende granata: "Al momento sono solo suggestioni visto che si parla di protagonisti che sono legati da una storia importante in rossonero. Nesta ha il rinnovo automatico in caso di salvezza ma sarebbe un ostacolo facilmente aggirabile".

Il tipo di gioco di mister Nesta a Reggio Emilia: "Ha cambiato modulo in corsa, dal 4-2-3-1 scelto in estate al 4-3-1-2. Da gennaio si è affidato al più solido 3-4-2-1, sapendo adattare il materiale umano a disposizione".

Nesta al Monza, perchè si: "Sì al Monza perché con qualcosa in più come budget/giocatori può fare bene, viste le idee che ha. Mister Nesta è un animale da alti livelli, potrebbe uscirne una bella sorpresa".

Nesta al Monza, perchè no: "No al Monza perché secondo me la Serie A e la B sono due sport diversi. E a Reggio sta facendo bene, in grande accordo e supporto col direttore Goretti".
 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 09:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print