Era già un'idea la scorsa estate, prima che la società virasse decisa su Alessandro Nesta come nuovo allenatore. Un anno dopo torna in auge il nome di Alberto Aquilani per la panchina del Monza che verrà, come accennato per TuttoMonza dal giornalista Nicolò Schira (clicca qui).

Il quarantenne tecnico romano, un grande passato da calciatore con Roma, Liverpool, Milan, Juventus e Fiorentina su tutte, è rimasto inattivo tutta questa stagione dopo il debutto nel Pisa 2023/2024: un'avventura, dopo gli anni nella Primavera della Viola, che era iniziata con grande entusiasmo ed è poi scemata con una serie di risultati negativi e il mancato piazzamento nei playoff, che hanno convinto la società alla separazione.

Aquilani ha allenato il Pisa in Serie B per 39 partite di stagione (11 vittorie, 13 pareggi e 15 sconfitte: totale 46 punti finali), con una media punti di 1,18. Gioca solitamente col 4-2-3-1, e l'anno scorso in rosa ha avuto gli ex biancorossi Valoti (addirittura miglior marcatore stagionale con 10 reti), D'Alessandro e Torregrossa.

Tra i vari citati Pecchia, Gilardino, Pirlo e Abate, potrebbe spuntarla Aquilani? Il casting Monza è aperto.

Sezione: Focus / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 18:25
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print