Il Monza vince sul campo dell'Udinese e conquista il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Juventus. Queste le pagelle di TuttoMonza:

Cragno 6,5 - Confermato "portiere di Coppa", torna in campo a più di 2 mesi dalla sua unica apparizione con la maglia del Monza e non sfigura, anche aiutato dai pali della sua porta.
Antov 6 - Inizio difficile, reagisce e combatte su tutti i palloni.
Paletta 5,5 - Non giocava da inizio aprile, e la lunga assenza si fa sentire. Costretto a uscire per infortunio. (dal 27' Marrone 5,5 Insicuro e sfortunato, è lui che tiene in gioco Perez sul primo gol dell'Udinese e sempre lui si fa scavalcare dal cross che porta al provvisorio sorpasso friulano)
Carboni 6,5 - Tanta personalità, anche in fase di impostazione.
Birindelli 5,5 - Si fa saltare ingenuamente da Beto e concede un calcio di rigore, poi revocato dal VAR. Non si riprende e va ancora in difficoltà in fase difensiva.
Rovella 7 - Voglioso di farsi perdonare l'espulsione rimediata in campionato, macina chilometri su chilometri a cui aggiunge una regia di prim'ordine.
Ranocchia 6 Corre per due in mezzo al campo, peccando in lucidità. (dal 10' st Bondo 6 - Alla seconda apparizione con la maglia del Monza, mostra buone dosi fisiche e voglia di lottare)
D'Alessandro 6,5 - Quando accelera crea sempre pericoli. Su e giù sulla fascia sinistra con continuità e intensità, ma si mangia un gol praticamente già fatto. (dal 24' st Molina 6,5 - Entra e segna la rete del momentaneo 2-2)
Colpani 7 Contro l'Udinese ha segnato il suo primo gol in Serie A, e l'avversario sembra ispirarlo particolarmente. Ondeggia sul centro destra, illumina con il suo mancino e propizia la rete di Molina con uno spettacolare colpo di tacco.
Machin 6,5 Qualità e dinamismo sulla trequarti. Apparecchia per Colpani, che sfiora il gol. (dal 10' st Vignato 6 - Utile soprattutto quando si tratta di far respirare la squadra con la sua qualità palla al piede)
Valoti 7 Schierato da falso 9, svaria su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento e trova il modo di sorprendere Padelli con un tiro deviato. (dal 24' st Petagna 7 Nel gol si vedono tutta la rabbia e la voglia di tornare a sentirsi importante. Un'arma in più per Palladino)
Palladino 7 - Si dice che la fortuna aiuta gli audaci. Inserisce Molina e Petagna, e entrambi vanno a segno nel giro di 3 minuti, ribaltando il risultato. La fortuna va cercata: ottimo approccio iniziale, grande capacità di soffrire quando l'Udinese si rifà sotto. Avanti così.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 19 ottobre 2022 alle 22:53
Autore: Fabio Alampi
vedi letture
Print