Turati 5: Indaffarato nel primo tempo, respingendo una sola conclusione. Intuisce il calcio di rigore ma non ci arriva di poco. Rimane sempre incollato alla linea di porta quando invece, dovrebbe uscire più spesso. Immobile nell’ultima azione.

D’Ambrosio 5.5: Gioca d’anticipo e si dimostra solido. Non si intende col compagno nella ripresa e per fortuna il contato risulta irregolare.

Izzo 6: Guerriero. Sembra essere tornato protagonista e leader nella difesa. Recupera ogni pallone dalla sua parte. Rimane condizionato dal cartellino giallo e realizza un passaggio killer nella ripresa. Prova comunque positiva e sufficiente.

Pablo Marì 4: Partita negativa e completamente sbagliata dal capitano biancorosso. Dai primi minuti si vede che non è in forma, con passaggi errati (un retropassaggio a Turati) e interventi scoordinati e superficiali. Di buono c’è solo qualche colpo di testa. Rimedia un cartellino giallo nel primo tempo e con superficialità chiude in maniera fallosa sull’avversario, concedendo il calcio di rigore e lasciano il Monza in inferiorità numerica, a pochi minuti dopo l’inizio della seconda frazione di gara.  

Carboni 5: Fa il suo nei primi 45’. Sul calcio d’angolo si fa anticipare.  

Birindelli 6: Spinge molto sulla fascia nei primi 45’ servendo cross interessanti e pericolosi. Si avvicina anche al gol con un buon traversone. Si spegne nella ripresa. (Dal 82’ Pereira 7: Al posto giusto al moneto giusto. Realizza un gol inizialmente importantissimo per il Monza, rivelatosi poi inutile).

Bondo 6.5: Realizza un super primo tempo recuperando letteralmente ogni pallone. Ne servirebbero 11 di Bondo in campo per provare a vincere qualche partita. (Dal 73’ Sensi 5: Assente).

Bianco 5: Il grande assente nei primi 45’. Nella ripresa è forse il più positivo. Macchia la prova nel finale, dove salta a vuoto.

Ciurria 6: Propositivo e vivace. Realizza una super partita da titolare, con grande corsa e personalità. Quando è in forma si vede e fa la differenza. Realizza anche un gol ma il Var gli nega la gioia della prima rete stagionale. (Dal 82’ Martins 6.5: Serve un solo cross in area che vale 100 punti. È un assist perfetto per il compagno).

Caprari 5: Non incide. Ci si aspetta sempre di più… Forse è tutto quello che può dare.  

Maldini 5: Ha un’ottima occasione nel primo tempo, ma non riesce a sfruttarla. Prova sbiadita per il figlio d’arte che non riesce a trovare continuità e sostanza. (Dal 56’ Djuric 5.5: Realizza il gol, giudicato irregolare, poi non pervenuto).

Bocchetti 6: Presenta un buon Monza, che parte a cannone per i primi 45 minuti di gioco, sfiorando tantissimi gol dalle belle azioni costruite. Come al solito la squadra dura solo un tempo: il rientro dagli spogliatoi è diverso, con la squadra costretta a rincorrere gli avversari. In 10 contro 11 è poi impossibile ribaltare le sorti della partita. Puntuale e perfetta la sostituzione di Pereira e Martins, che fanno comunque sperare al pari. Rete subita all'ultimo secondo di gara e punti rimandati.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 17:06
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print