Tre punti e tanto entusiasmo. Il Monza supera 3-0 la Salernitana all'U-Power Stadium e chiude il 2022 con il sorriso. Decisivi per i biancorossi i gol di Carlos Augusto e Mota Carvalho oltre al rigore di Pessina che hanno steso una Salernitana realmente mai in partita.
Di Gregorio 6 - Pomeriggio tranquillo per il portiere biancorosso. Svolge l’ordinaria amministrazione senza rischiare nulla sugli attaccanti della Salernitana.
Marlon 6,5 - Non rischia nulla su Botheim dalla sua parte. Sempre puntuale nell’anticipo e sicuro quando fa partire l’azione palla a terra dalle retrovie.
Caldirola 6,5 - Attaccante aggiunto sui calci da fermo, sfrutta il fisico e lo stacco in area di rigore. Aggressivo quanto basta su Botheim nel primo tempo e su Piatek nel secondo.
Izzo 6,5 - Rischia molto all’inizio del match quando viene beffato da Dia, poi è più attento temporeggiando sul rapido attaccante della Salernitana e disputa una gara di sostanza.
Ciurria 6,5 - Si presenta nel match con una rovesciata salvata da Sepe che avrebbe meritato un altro esito. Tanta corsa sulla corsia di destra ma anche tanta copertura a Marlon. Dal 77’ Birindelli s.v.
Pessina 7,5 - Scherma Radovanovic facendo valere la sua qualità e la voglia di combattere da vero combattente. Lotta su ogni pallone e compie un gran numero di palloni.
Rovella 7 - Fa vedere la sua tecnica ogni volta che si avvicina verso l’area di rigore. Delizioso l’assist per Mota Carvalho con l’attaccante che sfiora la rete del vantaggio e il passaggio per il portoghese sul rigore del 3-0.
Carlos Augusto 7,5 - Un motorino sulla fascia sinistra, si smarca sempre e cerca spesso l’ingresso in area di rigore. Trova il suo terzo centro in stagione sfruttando al meglio un assist di Mota Carvalho. Dall’83’ D’Alessandro s.v.
Colpani 6,5 - Sfrutta sempre gli spazi che Mota Carvalho gli apre con i suoi movimenti. Si fa trovare spesso al centro dell’area, preciso anche sui suggerimenti su calcio da fermo. Nella ripresa colpisce un palo con una bella conclusione dalla distanza. Dal 64’ Ranocchia 6,5 - Più centrocampista rispetto a Colpani, si fa dare il pallone dalla difesa per impostare la manovra ragionata dei suoi.
Caprari 7 - Il gol non arriva ma un’altra prestazione di livello per l’attaccante romano che si muove molto su tutta la corsia. L’azione del gol di Carlos Augusto nasce da un suo recupero. Dal 77’ Petagna s.v.
Mota Carvalho 8 - Assist e gol per il portoghese. Si sposta su tutto il fronte offensivo andando al cross per l’inserimento dei due trequartisti e degli esterni. Delizioso il passaggio di tacco per il gol di Carlos Augusto, firma il raddoppio al termine di una sgroppata. Si guadagna anche il rigore del 3-0. Dall’83’ Vignato s.v.
All. Palladino 7 - Il suo Monza chiude il 2022 con un successo importante. La sua squadra gioca a memoria e crea ma soprattutto trascina i tifosi che applaudono e si entusiasmano vedendola giocare.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 14:29 Carlo Gaeta ricorda Franco Fasoli: “Capitano, mio capitano…”
- 14:18 Monza domani sera col lutto al braccio per la scomparsa di Fasoli
- 14:15 Palladino annuncia un’assenza certa, e su Armando Izzo dice che …
- 14:10 Due rientri in casa Juventus, ma Allegri si porterà dietro un dubbio
- 14:07 Allegri presenta Monza-Juventus: “Partita tosta contro una buona squadra”
- 13:00 "A più di un anno dalla mia prima partita contro la Juve vi dico che..." Le parole di mister Palladino alla vigilia di Monza - Juventus
- 12:00 Tuttosport: ecco chi è avanti nella corsa per Andrea Colpani
- 11:16 Lo juventino Danilo vede il Monza e ripensa a quando …
- 10:30 Passato e futuro del Monza, Galliani: “Grazie a Silvio Berlusconi”
- 09:30 Verso la Juventus, mister Palladino rilancia due titolari dall’inizio
- 08:00 Il Monza contro la Juventus insegue un vecchio record del 2011
- 07:40 Galliani rivela: “Ecco cosa mi piace di più del mio Monza…”
- 06:43 Galliani sulla Gazzetta: “Caro amico Max, ti sfido…”
- 23:08 Juventus, recuperato un big per la trasferta di Monza
- 19:46 L’ex biancorosso Andrea Ranocchia torna nel mondo del calcio
- 19:23 Pier Silvio Berlusconi: “Mediaset, chiuso un anno positivo in utile”
- 14:37 Occasioni da gol non sfruttate: al quarto posto c’è un biancorosso
- 13:39 Calcio e scommesse. Ecco il pensiero di Cairo
- 12:35 Carlos Augusto: "Ecco cosa cambia da Monza a Inter"
- 11:15 Quasi due mesi senza vittorie interne: il Monza ha bisogno di una scossa
- 10:31 Tmw - La Juventus sfida la Nazionale della A
- 09:34 La Juventus ha ritrovato Vlahovic che adesso punta anche il Monza
- 08:00 Espulsioni temporanee, anche l’IFAB apre alla sperimentazione
- 06:46 Gazzetta: Palladino si prepara all’esame Juve con vista sul futuro
- 22:00 Adriano Galliani al “Meazza”: ecco l’incontro con un campionissimo prima della partita
- 19:26 Il procuratore Massimo Brambati rivela un dietrofront di mercato di Galliani
- 18:29 Top Parate Serie A: il meglio della 13esima giornata (e c'è anche una parata al Monza)
- 17:47 TMW, Marchetti: “Le big stanno valutando il lavoro di tecnici come Palladino”
- 16:31 Rubrica Mental Coach: la gestione dello stress
- 15:05 ESCLUSIVA TUTTOMONZA - Marturano: “Sul mercato di gennaio dico che…”
- 14:16 Pessina: "Noi calciatori abbiamo il dovere..."
- 13:14 Palladino: "Ottimo punto a Cagliari"
- 12:38 Il Genoa recupera un calciatore in vista di Monza?
- 11:00 ESCLUSIVA- Marturano: “Con la Juventus dove tutto inizió. Su Maric …”
- 10:10 Con la Juventus si battezza un dicembre di fuoco per il Monza
- 09:00 La classifica: Monza al centro del gruppo appaiato a...
- 08:13 Pablo Marì: "Ottimo lavoro..."
- 07:11 Di Gregorio: "Un punto..."
- 21:51 Unica Calcio Monza: rivedi la puntata del 27 novembre 2023
- 15:20 Il Monza celebra un grande traguardo per capitan Matteo Pessina
- 12:00 Allegri teme il Monza. Ecco perché...
- 11:00 Nicolussi: "Contro il Monza non sarà..."
- 10:00 Mirko Maric is back ! Ecco da quanto non segnava il croato
- 09:00 La classifica: il Monza fa un passettino avanti con il pari di Cagliari
- 08:31 Juventus, Allegri conta di recuperare un big per Monza
- 07:00 Unica Calcio Monza: con noi “La Mitica” e la blogger biancorossa
- 00:04 Andrea Carboni racconta l'emozione del ritorno a Cagliari: "E ora pensiamo..."