Di Gregorio 6 - Il Lecce non lo impegna più tanto. Coda dal dischetto lo fredda, nel finale lo spiazza nuovamente con un tiro che si infrange sul palo e poi termina tra i piedi di Rodriguez. Il VAR nel finale evita un passivo più pesante.

Donati 6,5 - Ritrova di fronte la sua ex squadra. Difensivamente non sbaglia, annulla Liskowski. Nella ripresa va vicino anche al gol con una botta da lontano.

Paletta 5 - Spintona in piena area di rigore Helgason. E' l'episodio che decide la partita, un errore gravissimo che il Monza paga caro prezzo.

Carlos Augusto 6 - Recuperato in extremis dopo gli acciacchi patiti nell'infrasettimanale contro il Pordenone. Si vede che non è al meglio, infatti gli manca quella spinta che di solito lo contraddistingue. La sua partita però, dal punto di vista difensivo, è priva di sbavature.

Pereira 6 - Spinge con costanza sulla fascia. Riesce ad arrivare spesso sul fondo. Mette nel mezzo anche un paio di cross interessanti che Mancuso però non sfrutta.

Barberis 5 - Uno dei grandi assenti della partita. Dovrebbe dettare i tempi del gioco ma resta in ombra per gran parte del match. Cambio inevitabile. Dal 17' s.t.: Colpani 6 - Cerca di dare il suo contributo nel forcing finale del Monza. Non riesce veramente pericoloso, per lui solo un tiro dalla distanza che non impensierisce Gabriel.


Mazzitelli 6 - Tanta quantità, è uno degli ultimi ad arrendersi. Lotta su tutti i palloni, mettendoci qualcosa di più rispetto da punto di vista agonistico rispetto ai compagni.

Machin 6- Partita dai due volti. Commette qualche errore che rischia di costare caro al Monza, ma allo stesso tempo è anche uno dei pochi che riesce ad inventare la giocata. Nella ripresa sfiora il gol con un tiro velenoso che fa la barba al palo.

Molina 5,5-  Parte male, il suo primo tempo è troppo timido. Nella ripresa va un po' meglio quando il Lecce gli concede maggiore spazio. Dal 35' s.t.: Ciurria s.v.

Valoti 5,5 - Qualcosa oggi non va. E' limitato nelle giocate, non riesce a prendere in mano la squadra come invece aveva fatto contro il Pordenone. Dal 24' s.t.: Gytkjær 6- Entra bene in partita. Avrebbe sui piedi il pallone dell'1-1 ma Gabriel si supera e gli nega il gol.

Mancuso 5 - La vede poco contro Tuia e Lucioni. Mai pericoloso. Dal 17' s.t.: Mota 6 - Il portoghese prova a dare la scossa ma questa volta anche lui non riesce a trovare la giocata.

Giovanni Stroppa 5 - Ennesima sconfitta negli scontri diretti. Questa però fa più male delle altre perché allontana il Monza dalla zona alta della classifica. Ora la lotta per la Serie A, soprattutto per i primi due posti, si fa in salita. Non basta la prestazione, oggi servivano punti.
Sezione: Pagelle / Data: Dom 27 febbraio 2022 alle 19:18
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print