DI GREGORIO 6 – Sempre attento e reattivo, come al 40’ quando come un gatto toglie la palla dai piedi di Coda. Altro clean sheet per lui.
DONATI 6 – Partita attenta, gioca alto come vuole Brocchi e non disdegna qualche cross in fase avanzata. Solo un paio di errori in avvio di ripresa e poi torna sui suoi standard.
BELLUSCI 5,5 – Buona interpretazione nel primo tempo, anche perché il Lecce si vede poco e il pallino del gioco è in mano Monza. Contiene comunque bene le folate di Mancosu e compagni. Peccato per l’entrata a piedi unita nel finale che gli costa il rosso, mezzo voto in meno solo per questo.
BETTELLA 6 – Spesso tocca a lui impostare da dietro, lo fa con tranquillità e autorità, nessuna sbavatura neanche in fase di copertura.
CARLOS AUGUSTO 6,5 – Solito motorino sulla fascia sinistra, viene fermato solo da una noia muscolare, resta comunque uno dei migliori (73’ SAMPIRISI sv)
BARILLA’ 6 – Solita fisicità a centrocampo, si fa vedere anche con qualche conclusione dalla distanza. All’85’ serve una gran palla a Gytkjaer che Meccariello gli toglie dalla testa. Ragionatore del centrocampo.
D’ERRICO 5,5 – Chiamato al difficile compito di sostituire Dany Mota, si dà un gran da fare sulla fascia ma non è un attaccante naturale e incide poco nella manovra offensiva, sostituito dopo un’ora di gioco (65’ MARIC 5,5 – Molto dinamico, si presenta subito con un tentativo a rete ma poi si fa vedere poco, anche perché si attenua nel finale la spinta del Monza).
BARBERIS 6 – La classica partita senza infamia e senza lode, fa il suo, tiene bene la posizione, non commette errori, porta a casa la sufficienza.
FRATTESI 6 – Qualche ficcante incursione in avvio di partita, poi gira un po’ a vuoto per il resto del primo tempo. Accusa la stanchezza nel secondo tempo, non dà seguito alle ultime belle prestazioni. (73’ ARMELLINO 6 – Buon ingresso, corsa e sostanza sulla fascia).
BOATENG 6,5 – Nel primo tempo mette in campo tutto il suo tasso tecnico, si destreggia in un gran numero di colpi di tacco ma quasi sempre la leziosità è associata anche all’efficacia perché i suggerimenti per i compagni sono sempre deliziosi e interessanti. Prova a dare peso specifico anche in zona gol, sempre presente. (82’ MARIN sv).
GYTKJAER 5,5 – Fa a sportellate in avanti e per questo prende una gran quantità di botte, lavoro si grande sacrificio ma purtroppo poco incisivo in attacco. Nella ripresa per poco non fa gol su una gran palla di Barillà che Meccariello salva come un gol.
ALL. BROCCHI 6 – Porta via un punto dal ‘Via del Mare’ contro una diretta concorrente per la salvezza. La partita resta bloccata, le due squadre si annullano e lo spettacolo latita, ma mantiene la striscia di imbattibilità.
Lecce: Gabriel 6, Adjapong 6, Dermaku 6,5, Meccariello 6,5, Zuta 6, Henderson 5,5 (Listkowski 6), Paganini 6 (Majer 5,5), Tachtsidis 6, Mancosu 7, Coda 6,5, Stepinski 6 (Bjorkengren s.v.). All.Corini 6;
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:06 D’Angelo in sala stampa: "Monza superiore ma un pareggio..."
- 19:51 Mister Bianco nel post partita: "Bravi a pazientare. Sul rosso di Izzo penso che...
- 19:18 Le pagelle di Monza-Spezia: Super Ravanelli, poi Thiam e...
- 19:00 FINALE: Monza Spezia 1-0; Col brivido finale il Monza vince ancora
- 18:07 Quanti tifosi per Monza - Spezia? Il dato
- 17:02 Le formazioni ufficiali di Monza Spezia: C'è Colpani e...
- 15:00 Le gare della domenica dell'11^ giornata di B
- 08:00 Monza-Spezia, probabili formazioni e diretta tv del match
- 19:44 I convocati biancorossi: i giocatori a disposizione con lo Spezia
- 18:18 Spezia con sei indisponibili, Cistana prova il recupero
- 13:00 Tra Monza e Spezia quanta differenza nel reparto offensivo
- 12:30 Le partite del sabato dell'11^ giornata di B
- 11:45 Bianco versus D'Angelo: il bilancio equilibrato tra i due allenatori
- 11:06 Monza, contro lo Spezia occhio ai cartellini: i giocatori diffidati
- 10:00 Hockey Pista: continua il momento magico di Monza, quarta vittoria di fila
- 09:10 Due ex biancorossi fanno gli auguri a Josè Machin
- 18:30 I più utilizzati in Serie B: nella lista un biancorosso sempre presente
- 17:00 Ufficializzato l’ingaggio in Serie C dell’ex Josè Machin
- 16:44 Il giovane Tommaso Vischi convocato dalla Nazionale Under 16
- 15:27 Hockey Pista, Jaquierz: “Stasera Monza con coraggio e personalità”
- 14:45 Vero Volley, Larizza: "Un derby è sempre speciale, per me che sono un ex poi..."
- 14:16 Vero Volley Monza: è tempo di derby contro Milano
- 12:39 Le parole di mister Bianco alla vigilia di Monza - Spezia: "Ho paura della mia squadra, con lo Spezia..."
- 12:20 Monza-Spezia, ecco arbitro e assistenti della partita
- 12:00 Problemi in casa Spezia: un titolare verso l'assenza col Monza
- 11:31 Cinque successi di fila? Il Monza prova ad aggiornare un dato
- 09:10 L’ex biancorosso Nesta nella lista di un club di Serie A per la panchina
- 08:00 GdS: Monza, un film già visto. Bianco lanciato come il Sassuolo
- 22:01 Eugenio Lamanna ricorda: “Quella volta che Berlusconi a Busto Arsizio…”
- 18:00 Spezia, critiche al portiere Sarr ma Lapadula lo difende
- 17:30 Quell'ultimo Monza-Spezia in Brianza che consacrò Palladino
- 17:00 Il programma del settore giovanile biancorosso
- 16:45 Pessina lancia l'appello sui social: "Credete in noi..."
- 16:22 Il messaggio di Obiang sui social: "Step by step! E ai tifosi..."
- 16:09 Mantova: licenziato il ds, arriva Rinaudo. Mister Possanzini in bilico
- 15:30 Armando Izzo: è la sua versione migliore in carriera?
- 14:00 Giudice sportivo, multa salata al Palermo; squalificati due calciatori di B
- 12:30 Telepass diventa main partner dell'AC Monza
- 12:00 Primavera 1 Coppa Italia: Tris del Monza e passaggio del turno
- 11:45 Prima vittoria per la Vero Volley Monza
- 11:19 Nella "Top XI" della 10^ giornata di Serie B di TMW c'è anche un biancorosso: ecco di chi si tratta
- 10:44 L'ex Monza Machin riparte dalla serie C
- 09:04 TMW: Monza troppo forte, la rosa di Bianco nettamente superiore
- 08:00 Riecco D’Angelo sulla strada biancorossa: farà il guastafeste?
- 23:00 Hockey Pista: Monza va, terza vittoria e secondo posto in classifica
- 22:36 Serie B, chiusa la decima giornata: gli ultimi risultati
- 17:05 Bisoli: "Quattro squadre per la promozione diretta tra cui il Monza"
- 14:00 La rinascita del Monza: come disse Bianco, prima la difesa
- 11:46 Maran: "Il Monza ha un potenziale incredibile"
- 10:00 Sfuma il sogno Juventus per l’ex Raffaele Palladino


