l Monza ha resistito per quasi 80 minuti giocando alla pari e gestendo la partita in modo migliore rispetto alla Juve ma senza riuscire a creare più del gol segnato da Valoti nel primo tempo.

Cragno 6,5 - Può fare poco sul gol di Kean, in un primo tempo in cui poi si oppone bene al tiro da fuori di Soulé. Tiene a galla i suoi anche in avvio di ripresa negando la doppietta a Kean, ma nel finale alza bandiera bianca sul gran gol di Chiesa.

Marlon 6 - Contiene come può nella sua zona di competenza, aiutato da Antov nel fermare un Iling spesso insidioso e, nel finale, Chiesa.

Marì 5,5 - Colpevole sulla rete del vantaggio juventino, in quanto lascia Kean solo a centro area. Qualcosa in più nel secondo tempo.

Carboni 6 - Soffre in avvio McKennie, contenendolo però sempre meglio e tentando anche qualche sortita offensiva. Dal 57' Carlos Augusto 5,5 - Non riesce a dare il consueto contributo in termini di spinta sulla sinistra e soluzioni offensive a livello di cross e conclusioni in porta.

Antov 5 - Prestato al ruolo di esterno destro, soffre in più occasioni Iling e ancora di più Chiesa come nell'azione del gol dell'ex Fiorentina che decide il match. Dall'82' Sensi sv.

Ranocchia 6 - Sempre meglio con il procedere del match, soprattutto sul piano del recupero di palloni poi serviti in avanti.

Pessina 6 - Il capitano monzese non si fa vedere con giocate degne di nota, ma fa comunque sentire la sua presenza nella zona nevralgica del campo. Dal 57' Rovella 5,5 -Non entra in campo con un atteggiamento ideale, gestendo male diversi palloni in mezzo al campo.

D'Alessandro 6 - Pochi spunti sulla sinistra da parte sua, quasi mai chiusi con dei suggerimento interessanti per i compagni presenti in area. Molto meglio in questo senso nella prima parte della ripresa. Dal 67' Izzo 6 - Dà sostanza alla difesa nel finale, che per lui è particolarmente teso soprattutto per il confronto con Di Maria.

Colpani 6,5 - Il più attivo dei due trequartisti monzesi, che ha anche il merito di calciare il corner da cui arriva il gol dell'1-1.

Valoti 7 - In ombra per buona parte del primo tempo, si accende al momento opportuno trafiggendo di testa Perin su corner battuto da Colpani. La sua rete però non basta alla squadra di Palladino. Dal 67' Vignato 6 - L'ex Chievo non ha grosse occasioni di mettersi in mostra, avendo pochi palloni a disposizione.

Gytkjaer 5,5 - Serata difficile per il centravanti, chiuso senza troppi affanni dai centrali avversari e servito poco dai compagni. Le cose non cambiano dopo l'intervallo.

All. Palladino 6 - Il suo Monza esce a testa alta dall'Allianz Stadium, dopo una partita in cui mostra la consueta intraprendenza. Pagata a caro prezzo una grande giocata di Chiesa, marcato peraltro da un giocatore già ammonito e che non rischia il fallo da espulsione come Antov.

Sezione: Pagelle / Data: Gio 19 gennaio 2023 alle 23:06
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print