news

TS – Monza, inizia l’era Stroppa. Galliani lo ufficializza, firma un triennale, Brocchi liquidato

TS – Monza, inizia l’era Stroppa. Galliani lo ufficializza, firma un triennale, Brocchi liquidato

Terminiamo la nostra rassegna stampa con Tuttosport che titola: "Monza, inizia l'era Stroppa. Galliani lo ufficializza, firma un triennale, Brocchi non viene esonerato ma liquidato con una buonuscita". Termina l’avventura...

Emanuele Dell'Anna

Terminiamo la nostra rassegna stampa con Tuttosport che titola: "Monza, inizia l'era Stroppa. Galliani lo ufficializza, firma un triennale, Brocchi non viene esonerato ma liquidato con una buonuscita".

Termina l’avventura di Cristian Brocchi sulla panchina del Monza, colui che ha portato il Monza in B. Aveva ancora un anno di contratto ma la delusione per la mancata A è troppo grande, soprattutto per l'opinione pubblica del tifo brianzolo, che è andata giù pesante sui social, ritenendolo il principale responsabile del mancato obiettivo. Per Brocchi una separazione cordiale con tanto di buonuscita. Subito ufficializzato l’erede, noto da tempo: sarà Giovanni Stroppa che si insedierà ufficialmente il 1° luglio, legandosi per 3 stagioni al club del patron Berlusconi. Per Stroppa, è un ritorno a casa dopo tanto peregrinare da giocatore e tecnico: in prestito al Monza, si fece molto apprezzare fra i brianzoli, con cui, da talentoso centrocampista, vinse una Coppa Italia di C e guadagnò una promozione in B, mettendo insieme 71 presenze e 5 gol col Monza. Che ora spera di aver trovato il condottiero giusto per andare in quella A mai frequentata dal club, visto che un anno fa Stroppa portava il Crotone nella massima serie chiudendo la B al 2° posto.