All’Arechi il Var offline per la partita col Monza. La decisione deve essere ancora ufficializzata dalla Lega B che nella giornata di giovedì definirà i dettagli. Venerdì invece all’esterno dello stadio Arechi arriverà un furgoncino che ospiterà monitor e quattro arbitri dato che la saletta Var dell’impianto di via Allende è ancora sprovvista di monitor come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino nell’articolo a firma di Pasquale Tallarino.

Si tratterà del nuovo esperimento della Lega B che lo scorso 2 aprile ha dato il via ad un ‘addestramento’ per gli arbitri in vista dell’introduzione della Var in cadetteria, a partire dagli spareggi di fine stagione e dall’inizio del prossimo campionato. Una sperimentazione iniziata con Chievo-Spal e proseguita con Reggiana-Brescia, turno di Pasquetta, sempre offline.

L’utilizzo durante i 90′ di gara, a supporto della direzione arbitrale, è invece previsto, per il terzo anno consecutivo, dai playoff/playout e dovrebbe entrare a regime dalla prima giornata della stagione 2021-2022. La Salernitana ovviamente confida di non dover allestire alcuna sala Var, in questo campionato, perché significherebbe aver tagliato il traguardo della promozione in Serie A con largo anticipo, senza spareggi.

Sezione: News / Data: Mar 27 aprile 2021 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print