Tutto Monza
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le statistiche di Monza-Cosenza: record di punti in casa nella B 2021/22

Le statistiche di Monza-Cosenza: record di punti in casa nella B 2021/22

Era dalla stagione 1976/77 che il Monza non conquistava almeno 19 punti nelle prime sette gare disputate in casa in un campionato di Serie B

Domenico Fabbricini

Il Monza è la squadra che ha conquistato più punti in casa nella Serie B 2021/22 (19).

Era dalla stagione 1976/77 che il Monza non conquistava almeno 19 punti nelle prime sette gare disputate in casa in un campionato di Serie B.

Dany Mota ha segnato la sua seconda doppietta in carriera in Serie B: la prima l'aveva realizzata contro il Como alla tredicesima giornata del campionato cadetto in corso.

Dany Mota ha segnato quattro gol nelle ultime tre partite di campionato: tanti quanti quelli segnati nelle 21 gare precedenti nella serie cadetta.

Nel mese di novembre, Dany Mota è uno dei due giocatori insieme a Gabriel Strefezza ad aver realizzato due marcature multiple in Serie B (due doppiette contro Como e Cosenza).

Tra i giocatori con almeno due reti all’attivo in Serie B nel mese di novembre, solo Gabriel Charpentier è più giovane di Andrea Colpani.

Nel mese di novembre, solo Gabriel Strefezza (sei) ha segnato più reti di Andrea Colpani (tre) tra i centrocampisti di questa Serie B.

Era da dicembre 2020 che Il Monza non trovava la rete per sette partite di fila in Serie B.

Solamente il Frosinone (quattro) ha concesso meno reti del Monza nelle prime frazioni di gioco delle partite sin qui disputate nel campionato cadetto in corso (cinque).

Il Monza è imbattuto da otto gare in Serie B (4V, 4N): i brianzoli non infilavano otto risultati utili consecutivi dalla scorso febbraio (nove in quel caso frutto di cinque vittorie e quattro pareggi).

Il Monza non vinceva un match di Serie B con almeno tre gol di scarto dal maggio 2021 (3-0 esterno proprio contro il Cosenza).

(Fonte: StatsPerform)

tutte le notizie di