Terza sfida tra Virtus Entella e Monza, considerando Serie B e Coppa Italia, per un bilancio che ha visto finora i brianzoli vittoriosi in entrambe le occasioni precedenti: 5-0 nel match d’andata in campionato e 2-1 nel 2010 nel trofeo nazionale.

La Virtus Entella non vince da 11 partite di campionato (4N, 7P), dopo che aveva conquistato la posta piena in quattro delle cinque precedenti (1P).

La Virtus Entella non ha trovato il gol in nessuna delle ultime cinque gare del torneo in corso: già record negativo per i liguri in Serie B.

Il Monza ha perso due delle ultime tre sfide di campionato (1V): tanti KO quanti quelli incassati dai brianzoli nelle 17 precedenti (9V, 6N).

Il Monza è uscito sconfitto dal confronto con il Venezia nell’ultimo turno di campionato; i brianzoli non hanno mai perso due partite di fila nel torneo in corso.

Il Monza ha subito quattro gol nell’ultima gara di campionato contro il Venezia; quella brianzola è l’unica squadra a non aver mai incassato più di un gol per due match consecutivi nella Serie B 2020/21.

Il Monza è la squadra che è rimasta meno minuti (412) in svantaggio in questo campionato; l’Entella, invece, quella che è stata sotto per più tempo nel punteggio (966’), dopo il Pescara (1047’).

Si affrontano la squadra che ha subito meno gol di testa in questo campionato (Monza, uno solo) e quella che ne ha incassati di più con questo fondamentale: Entella, 13, due dei quali contro i brianzoli nel match d’andata, realizzati entrambi da Boateng.

10 degli ultimi 11 gol realizzati dal Monza in questo campionato portano la firma di giocatori diversi: fa eccezione Christian Gytkjær, autore di due reti nel parziale (vs Frosinone e Pordenone).

Dany Mota ha esordito in Serie B con la maglia della Virtus Entella, nel maggio 2016, con cui ha giocato soltanto una gara da titolare sulle 11 complessive, esclusi playoff e playout. L’attaccante dei brianzoli ha segnato il suo ultimo gol casalingo proprio contro la sua ex squadra nel match vinto per 5-0 all’andata. 

Sezione: News / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 11:53 / Fonte: StatsPerform
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print