Iniziamo la nostra rassegna con la Gazzetta dello Sport che parla del cambio in panchina del Monza e tutto quello che può accadere col nuovo mister, titola: "Monza: Brocchi saluta, Stroppa in panchina e può portare Simy. Ex del club brianzolo e del Milan vincente, con lui arriverebbe la punta del Crotone".

Stroppa da calciatore ha fatto sognare il Monza, il tifo biancorosso difatti non lo dimentica, ora da allenatore ha il compito di guidare il club in Serie A, mai centrata in poco meno di 110 anni di storia. Detto Giovannino dai tifosi brianzoli, che non lo dimenticano seppur ha giocato solo per due stagioni col Monza.

Anche lui è una vecchia conoscenza di Galliani e Berlusconi, poichè da calciatore col Milan ha alzato ben sette trofei (tra cui una Coppa Campioni e due Intercontinentali).

La decisioni di prendere Stroppa certamente non è una questione che si limita all'amicizia, poichè al Monza serviva un tecnico che avesse conoscenza della categoria e un gioco più offensivo per poter fare lo storico salto in Serie A. Difatti il neo tecnico brianzolo portò il Foggia in B dopo vent'anni e proprio la scorsa estate ha centrato la promozione in A col Crotone.

Firmerà un biennale - si legge fra le righe della Gazzetta - con opzione sul terzo. Con lui potrebbe arrivare l'attaccante del Crotone Simy, seguito da innumerevoli club ma in ottimo rapporto con Giovannino.

Sezione: News / Data: Sab 29 maggio 2021 alle 09:00
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print