Adriano Galliani ha aperto la conferenza stampa di presentazione che accoglie Alessandro Nesta come nuovo allenatore del Monza. Il primo scelto senza il supporto del presidente Silvio Berlusconi.

"Ogni mattina penso a cosa avrebbe fatto il Presidente. L’ho sempre definito il mio maestro di vita. Sono sicuro che lui, da la su, sia contento della nostra scelta. La promozioni in Serie A, penso sia stata la sua ultima grande soddisfazione, assieme a battere le big, Juve, Milan ed Inter. Il nostro rapporto per 45 anni è stato magico".

Quindi la scelta Nesta: "È un allenatore bravissimo che farà sicuramente bene. Inizia una nuova avventura. Salutato Palladino si apre un nuovo capitolo. Ha esperienza in serie B: quando abbiamo preso Raffaele, non aveva mai allenato una squadra di categoria, solo esperienze nelle giovanili. Il nostro primo allenatore è stato Sacchi, mai allenato in A. Non c’è due senza tre. Alessandro sono sicuro che farà bene".

Poi una battuta sul portiere polacco Wojciech Szczesny: "Intanto bisogna mettersi d'accordo su cosa sia una trattativa. Se si fa riferimento al vocabolario, sedersi e cominciare a parlare, non esiste nessuna trattativa per Szczesny. Poi chiacchiere con uno, con un direttore sportivo o altro, sono tutte cose in divenire. Ma non c'è nessuna trattativa in corso per Szczesny, intendendo per trattativa una trattativa".

Sezione: News / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print