La carriera di Sergio Floccari si è conclusa al termine della scorsa stagione dopo vent'anni tra i professionisti, con 537 gare e 114 gol segnati. L'ex attaccante, oggi collaboratore di DAZN, in un'intervista concessa al Corriere dello Sport ha detto la sua sul campionato di Serie B: "Il campionato ha tante pretendenti e non si vedevano da anni. In tanti vogliono arrivare al risultato attraverso il gioco con l'azione dal basso. In A si fa da 4-5 anni, stavolta anche in B perché c'è molta più qualità con gli organici attrezzati. Ci sono piazze di valore, le retrocesse di due stagioni, più Monza e Reggina. Ci sono proprietà importanti, anche straniere. Il calcio italiano adesso attrae investitori dall'estero. Viviamo un momento di cambiamento profondo, si rinnovano gli impianti, si crea comunità intorno alla squadra cercando la sostenibilità".

Chi va in A?
"Il Parma ha un potenziale enorme, può trovare gli equilibri giusti per arrivare sino in fondo. Monza e Benevento hanno organici di valore. Diversi club vogliono imitare l'Empoli, che aveva una fisionomia e giocava bene. C'è tanto agonismo con squadre corte e pronte e battagliare".


Come vede la Spal?
"Viene da un'estate particolare con il cambio societario. Ha meno aspettative dell'anno scorso quando si doveva vincere, ci sono tanti giovani tra molti arrivi e partenze. Farà una stagione positiva".

I bomber di A e B che la intrigano di più?
"Džeko è una buona scelta. Immobile si conferma ad alti livelli e voglio vederlo con Sarri. In B Coda fa la differenza e m'incuriosisce Man".
Sezione: News / Data: Gio 09 settembre 2021 alle 10:25
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print