news

Di Gennaro: “Il Monza si gioca le ultime chance di promozione diretta, il recente caso potrebbe dare la scossa”

Il commentatore tv Antonio Di Gennaro ha parlato al Quotidiano di Lecce della volata promozione, queste le sue parole raccolte da Calciolecce.it: "Si riparte con Empoli e Lecce favorite non solo per il punteggio, ma perché hanno...

Domenico Fabbricini

Il commentatore tv Antonio Di Gennaro ha parlato al Quotidiano di Lecce della volata promozione, queste le sue parole raccolte da Calciolecce.it: "Si riparte con Empoli e Lecce favorite non solo per il punteggio, ma perché hanno davvero qualcosa in più delle altre, per la qualità del calcio che esprimono. Il Monza ha in parte deluso ed ora vive quella situazione particolare, si gioca tutto sulla via della serie A diretta nelle prossime due gare con Salernitana e Lecce. Ma se va ai play off farà vedere la sua forza reale, e nei play off dirà la sua anche il Venezia, un bel gioco quello del Venezia, hanno deluso Spal e Frosinone. La Salernitana, che se dovesse andare in A dovrebbe affrontare il problema della doppia proprietà della dirigenza, ha dalla sua la compattezza che le assicura Castori con la sua grande esperienza e la forza di un ambiente che conosco bene. Il Monza sale sull’ultimo treno con l’handicap del forfait forzato degli otto giocatori, ma proprio il caso particolare può accendere una reazione straordinaria anche per forza dei suoi grandissimi dirigenti che sperano comunque nella vittoria e nell’aggancio in extremis della promozione diretta. 

 Il Lecce deve vincere e trarre i vantaggi dallo scontro diretto fra Salernitana e Monza, e giocare martedì la carta vincente sul campo brianzolo forte del suo straordinario rendimento fuori casa".