Sul portale News.Superscommesse.it, l'ex calciatore svizzero David Sesa (visto in Serie A e B con le maglie di Lecce e Napoli) ha parlato del Monza e prima nello specifico sul gran lavoro di mister Raffaele Palladino.

"Il Monza ha avuto grande coraggio nell'affidare la prima squadra a Raffaele Palladino, che ha dimostrato di avere ottime qualità da allenatore già nel settore giovanile del club. Si è puntato su una persona che si conosceva molto bene e direi che i risultati stanno dando ragione sia a lui che alla società. E' ancora molto giovane ma ha già dimostrato di saperci fare, facendosi rispettare con la sua semplicità. Fa giocare la squadra con entusiasmo e fa divertire. E' anche supportato da un organico di buonissimo livello, con elementi di esperienza e giovani davvero interessanti. Gran parte del merito va dato ad Adriano Galliani, il quale conosce alla perfezione il calcio italiano da tantissimi anni e ha saputo comporre un organico che molti invidiano, oltre alla famiglia Berlusconi che, da subito, ha messo a disposizione un budget molto importante per allestire la squadra".

Sesa ha poi parlato dell'ambiente Monza come realtà perfetta per la Serie A: "Monza è anche una città a dimensione per qualsiasi calciatore, perché è un ambiente in cui non c'è la pressione che può esserci nei club più blasonati, si può lavorare con serenità e con qualità. Se si vuole ambire a traguardi più prestigiosi, come un piazzamento in Europa, dovrà compiere investimenti importanti per portare calciatori ancora più forti e competere con club che sono sempre tra le prime posizioni, quali Lazio, Fiorentina, Atalanta, Roma e Napoli. Dipenderà dalla proprietà se azzardare in futuro oppure voler mantenere il livello attuale. Credo che, se continua così, resterà in Serie A per tantissimi anni”.

Sezione: News / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 10:59
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print