Il tecncio del Venezia Paolo Zanetti inquadra in conferenza stampa la sfida con il Monza di domani sera: “La loro forza sta nell’organico, anche se hanno qualche assenza possono sopperire alla grande alle assenze. Sono una squadra con individualità di categoria superiore, hanno l’obiettivo dichiarato di salire in Serie A. Hanno appena perso una partita, ma arriveranno arrabbiati e con voglia di fare il risultato. Affrontiamo una partita dunque molto difficile, abbiamo un calendario tosto in questo momento. Noi però dobbiamo affrontare partita su partita senza pensare troppo al futuro, la classifica ce lo consente. Affrontiamo un match tatticamente simile a quello col Lecce, sono votati all’attacco, vogliono vincere e giocare bene e si vede. Non mi fido dei punti fatti, il Monza alla lunga rispetterà le aspettative. Di fronte ci siamo noi e proveremo a essere noi stessi, come settimana scorsa dovremo mantenere la nostra identità, soprattutto in casa. I nostri risultati non arrivano a caso ma da un certo tipo di filosofia. Crediamo in noi stessi, sappiamo la nostra forza e affronteremo umilmente il Monza. Daremo battaglia”.

Zantti fa poi il punto sugli assenti: “Modolo non ce la fa e neanche Taugourdeau, ha ancora problemi alla schiena. Modolo ha un leggero stiramento di primo grado. Bjarkason non ce la fa, mentre Johnsen è squalificato. Gli altri ci sono tutti, ma sicuramente abbiamo defezioni importanti. Sono convinto però che chi giocherà al loro posto farà bene, come già successo in passato. Tanti ragazzi lavorano bene dietro le quinte, meritano fiducia e non sono preoccupato, sono solo consapevole che abbiamo alcune assenze. Vacca come Sicuramente giocherà, ma non è al top. L’infortunio però è smaltito, non ha perso tantissimo in questi quindici giorni. Se avrà problemi saranno nella tenuta, tornerà però nel nostro centrocampo che sa guidare bene, nutro grandissima fiducia in lui”.

Il tecnico si è poi soffermato sugli errori che di Lecce: "Il gol fatto da Coda non mi è piaciuto per niente ed è normale, è anche vero che abbiamo preso due gol sulle loro due azioni pericolose. Sul momento in generale devo dire che abbiamo subito tutto quello che abbiamo concesso e siamo una squadra che concede poco. Ci sono squadre che concedono molto di più subendo meno, sicuramente quando si incontrano certi tipi di squadre pensare di non concedere niente è molto complicato, senza dubbio invece in altri casi concediamo cose evitabili. Un paio di volte siamo andati in vantaggio non riuscendo a portare a casa il match, mentre invece lo abbiamo ribaltato e costa molta energie e contro il Lecce secondo me nell’ultimo spezzone abbiamo avuto un calo psicofisico dovuto alle tante energie spese in questi tre match, tenendo conto anche dei cambi importanti fatti dal Lecce. Il Monza è uguale, quindi dobbiamo cercare di non andare sotto. In secondo luogo abbiamo praticamente sempre fatto male agli avversari, che è un altro fattore importante, al Lecce abbiamo fatto due gol su azione, significa che abbiamo il potenziale per fare male. Dobbiamo continuare ad avere un equilibrio in questo senso per portare a casa la vittoria. Questo tipo di partite ci mettono a dura prova perché sono squadre costruite fin da subito per vincere, non lo sono diventate in corsa come nel nostro caso per cercare di rimanere in alto. Questo ogni volta ci mette un po’ a nudo e scopre i nostri difetti da migliorare oltre i nostri pregi”.

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 10 dicembre 2020 alle 20:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print